Un loft di design a Copenaghen

by - novembre 16, 2017


Un loft, per potersi chiamare così, deve avere un passato industriale ed essere composto da grandi spazi aperti, con ampie finestre e strutture portanti in ferro o legno a vista, dove l'intervento di ristrutturazione è stato minimo e sono stati mantenuti i suoi elementi caratteristici. Sull'isola di Brygge, in Danimarca, a pochi passi dal centro di Copenaghen, si trova questo loft di circa 400 mq, ricavato in un edificio del 1910, in origine una tipografia. Oggi l'edificio ospita ai piani inferiori gli uffici di Vipp, il marchio noto per aver inventato i bidoni dei pedali che sono entrati a far parte della collezione permanente del MoMA di New York, mentre è possibile affittare il loft al piano superiore.
Lo spazio è stato realizzato su progetto dello studio David Thulstrup ed è composto di due piani, collegati con una scala a chiocciola in lamiera forata. La zona giorno è articolata come una grande area comune con cucina, sala da pranzo e soggiorno con area relax vicino ad un camino. A questo piano si trova anche una delle camere da letto, con bagno privato separato da un muro a mezza altezza. Al piano superiore si trova una zona studio-biblioteca e un'altra camera da letto. 
Naturalmente il progetto di recupero ha mantenuto i soffitti inclinati con lucernari e la struttura in ​​legno nonchè i pilastri in vista. Gli arredi provengono dalla collezione Vipp, caldi e moderni allo steso tempo.

 

A design loft in Copenhagen

A loft, in order to be so called, must have an industrial past and be made up of large open spaces with large windows and load-bearing structures of iron or wood, where the renovation was minimal and its elements characteristic. On the island of Brygge, in Denmark, a few steps from the center of Copenhagen, this loft of 400 sqm is located in a 1910 building, originally a printing house. Today, the building houses the Vipp offices in the lower floors, the brand known for inventing the pedal bins that have become part of the permanent MoMA collection in New York, while it is possible to rent the loft upstairs.
The space was built on the design of the David Thulstrup studio and is made up of two floors, connected with a spiral staircase in perforated sheet metal. The living area is articulated as a large common area with kitchen, dining room and living room with relax area near a fireplace. On this floor there is also one of the bedrooms, with private bathroom separated by a half-height wall. Upstairs is a studio-library area and another bedroom.
Of course, the recovery plan has kept the sloped ceilings with skylights and the wooden structure as well as the pillars in sight. The furnishings come from the Vipp collection, warm and modern in the same time.















Via

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali