Il recupero di una torre di pietra in Grecia

by - aprile 02, 2015


Il progetto del Tanairon Blue Retreat, a Vathia in Grecia, prevedeva il recupero di questa torre di pietra e la trasformazione in una struttura per vacanze.
Il punto chiave del progetto prevedeva che la struttura all'interno e all'esterno della torre dovesse rimanere immutata, mentre tutti i servizi e le infrastrutture moderne da inserire dovevano essere risolti in maniera quanto più impercettibile. I materiali moderni inseriti, come il ferro e il vetro, ben si adatto a fondersi con l'esistente in questo tipo di struttura.
Anche la piscina a sfioro all'aperto è stata costruita in armonia con l'ambiente naturale, rispettando il carattere selvaggio del paesaggio.
L'esperienza offerta è caratteristica e quasi unica: soggiornare in una torre d'epoca, con le sue scale tradizionali strette in legno e le pareti in muratura a vista.










ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali