L'antico ed il moderno a Jaffa

by - gennaio 14, 2014


L'architetto Pitsou Kedem ha  ristrutturato con straordinaria sensibilità una dimora storica situata nella città vecchia di Jaffa, l'antica località marittima situata pochi chilometri a sud di Tel Aviv. La sua posizione unica domina il porto, e tutte le sue aperture sono rivolte verso il maestoso splendore del Mar Mediterraneo.

Nel corso dei secoli l'edificio ha subito molti cambiamenti, non solo in meglio; l'idea principale era quella di recuperare la struttura originale, le caratteristiche, i muri in pietra, le volte e gli archi, e di mettere in mostra i materiali originali, una combinazione di ceramica e sabbia.

L'edificio è stato spogliato di tutti gli elementi estranei per portare alla luce il suo stato originale che ben si combina con lo stile moderno e minimalista, in un'unione ideale di vecchio e nuovo.






Via Archiportale

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali