Torna “Autunno alla Landriana” - dal 5 al 7 ottobre

by - ottobre 01, 2012

giardino garden luxury cafelab
 
L’Autunno, come tutti gli amanti del giardinaggio sanno, è la stagione propedeutica alla preparazione delle fioriture estive: per gli amanti del paesaggio e dei giardini dal  5  al  7  ottobre torna  “Autunno  alla  Landriana”, la mostra-mercato dedicata al mondo del giardinaggio e del florovivaismo in versione “autunnale”.
L' appuntamento sarà caratterizzato dalla scoperta di tematiche particolari come la riscoperta dei frutti antichi e dimenticati, dai colori sgargianti delle  bacche e dai frutti stagionali come le  zucche,i  peperoncini, le  castagne e i  funghi.
 Il calendario degli eventi sarà ricco di appuntamenti: infatti sarà attivo il punto gratuito “I  Consigli  della Landriana” dove sarà  possibile trovare:
- un architetto paesaggista che offrirà ai visitatori una consulenza per progettare il proprio giardino o terrazzo;
- un maestro giardiniere che identificherà malattie ed insetti nocivi delle piante e che  elargirà utili e preziosi consigli di compostaggio domestico dimostrando come trasformare gli scarti organici di cucina e giardino in compost;
- l’A.L.O. (associazione laziale orchidee) terrà una serie di conferenze sulla coltivazione e la cura delle orchidee;
- come novità di questa edizione la garden designer Susanna Panicucci terrà un corso sulla realizzazione di un giardino acquatico naturale in piccoli spazi.

Durante la manifestazione, inoltre, i visitatori potranno visitare  i dieci ettari della  Tenuta della Landriana, progettata dal paesaggista Russel Page, accompagnati volendo, dagli amici a quattro zampe (i cani tenuti a guinzaglio hanno libero accesso al Giardino). 

I  Giardini  della  Landriana –  40 km a sud di Roma - località Tor San Lorenzo – Via Campo di
Carne 51 – Ardea (RM).

Orario continuato dalle 10,00 alle 18,00.
Costo del biglietto  Euro  6  per l’ingresso alla Mostra e  Euro  10  per l’ingresso  alla  mostra  e  la  visita  guidata  al  Giardino. 
 

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali