Sole o ombra?

by - giugno 14, 2012

newsletter
subscrive

Prima di scegliere i mobili e decidere la distribuzione degli ambienti, bisogna considerare l'uso che si vuol dare alla terrazza: solarium, sala da pranzo, zona relax...


Se si dispone di spazio sufficiente, sul terrazzo si possono creare due ambienti distinti: una zona dedicata al riposo, con comode poltrone, un'altra da dedicare agli spuntini appetitosi e alla convivialità.

In entrambi i casi, un ombrellone sarà l'elemento essenziale, che potrà essere spostato da una zona all'altra, a seconda di dove siete. Anzi, se si raddoppia, è meglio!



Per chi dispone di cortili o pareti perimetrali in muratura, sarebbe opportuno dipingere la parete perimetrale di bianco: questo colore, oltre a raffreddare l'interno della casa, contribuisce a ricreare l'estetica di un cortile del Sud, un pò esotico.


In una zona relax all'aperto con alberi almeno di media dimensione non potrà mancare un'amaca, fedele alleata dei pisolini pomeridiani estivi.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali