Home Office, spazio e organizzazione

by - gennaio 31, 2012

newsletter
subscrive


Spesso ci capita di interagire con persone che scelgono o hanno la necessità di allestire un Home Office all'interno della propria abitazione; anche con spazi minimi, con una progettazione accurata e di dettaglio, si possono raggiungere risultati davvero interessanti.


Innanzitutto è necessario per noi comprendere le necessità funzionali e di spazio di chi vi lavorerà: bisonerà decidere se impostare l'Home Office come semplice angolo dove connettersi ad internet in tranquillità o vero e proprio angolo operativo.


Ovviamente per primo sarà necessario individuare il vero e proprio Centro, l'area lavorativa; quindi, le aree dove sistemare il materiale di riferimento necessario per chi lavora/naviga, dai manuali, riviste, libri, dizionari, allo stoccaggio documenti e carta. Infine la zona alimentazione dove sistemare prese di corrente e renderle facilmente accessibili per i vari hardwares.

Se lo spazio è davvero minimo, otteniamo i migliori risultati intervenendo con mobili o mensole realizzati su misura: i materiali e le; finiture sono infinite... non resta che sceglierle!

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali