Dreaming on green...

by - novembre 16, 2011


Si sa, la Scandinavia è il paese dove l'ambientazione delle favole sembra divenire realtà... boschi, acqua, atmosfere incantate insomma...che c'è di meglio del poterci vivere immersi per goderne appieno (e magari ricaricare le batterie in vista del ritorno in città)?


Ecco Villa Hara, una minuscola (ma estensibile) casa-prototipo, nata dalle idee della designer Linda Bergroth


L'interno, davvero minimal, è caratterizzato da legno di pino, per pavimenti e pareti opache e grandi pareti vetrate, che prendono spunto dalle serre prefabbricate; dimensionata per contenere due posti letto, di giorno si apre attraverso le pareti trasparenti che ne costituiscono il perimetro verso gli splendidi panorami che la circondano.


ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Si dovrebbe vedere/testare le finiture finali. Mettiamo che il vetro non è spesso e grandina? Dormire in un ambiente così suggestivo sarebbe veramente bellissimo

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali