Lo scriverò sui muri...del bagno?

by - maggio 12, 2010





Il testo della vostra canzone preferita, il verso di una poesia che amate, la citazione deìi un autore famoso...sarebbe bello poterle leggere, ad esempio...sulle pareti della vostra casa!
Inoltre, è risaputo che con le tessere di mosaico è possibile creare pareti molto belle e partiolari in bagni e cucine, anche se spesso ci si limita soltanto a semplici decori o disegni.
De Meza + Architettura + Interiors hanno creato, utilizzando l'estrema versatilità delle tessere di mosaico, un design molto interessante per il San Francisco Decorator Showcase 2010. I muri, "effetto pixel" che hanno creato in quest'occasione con tessere di mosaico in bianco e nero sembrano più un'opera d'arte che un semplice rvestimento.
La parete posteriore della cabina doccia, trae ispirazione dalle parole tracciate col mosaico sulle pareti. Il pavimento e la parete adiacente sono stati progettato per creare movimento nello spazio e attirare l'attenzione sulla parete di fondo della doccia; qui, i mosaici neri sfumano fino a diradarsi e sparire nei mosaici bianchi.
Per creare questi modelli abbastanza complessi, i progettisti hanno fornito gli schemi al produttore, Ceramica Spec, che ha creato delle "schede" formate dalle tessere di mosaico già montate su rete, molto più facili da installare successivamente.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali