Loft by Snaidero: lo stile industriale reinventa la cucina

by - marzo 14, 2017


Oggi Snaidero ci racconta la cucina Loft, dallo stile industriale e dal design contemporaneo, una cucina insomma dall'anima metropolitana.


Qual'è lo stile che vi ha ispirato nella ideazione e realizzazione della cucina Loft?

Uno stile di interior design relativamente recente, e che si sta progressivamente affermando, è quello “industriale” che sfrutta materiali e forme mutuati dai contesti produttivi per rivisitarli in chiave contemporanea.
L’origine di questa tendenza può essere ricercata nella conversione in unità abitative di vecchie fabbriche, magazzini e altri edifici destinati ad attività produttive: scegliendo di mantenere parte di ciò che esisteva già, si può creare una sapiente combinazione tra il moderno e lo storico. Lo stile industriale è caratterizzato da elementi come muri in mattoni o cemento, pavimenti grezzi, illuminazione essenziale tramite faretti e ampio ricorso a materiali come l’acciaio inossidabile, le cromature o il legno.
In grado di integrarsi perfettamente in contesti di questo tipo sono le cucine Loft, create da Snaidero con la collaborazione del designer Michele Marcon. Questi mobili per la cucina sono realizzati con materiali solidi e resistenti come legno, vetro e metallo che, sapientemente rifiniti e resi “vissuti” nel loro aspetto, conferiscono alla linea Loft un aspetto fortemente evocativo degli attuali status symbol urbani.


Quali sono gli aspetti che la caratterizzano?

Tra gli aspetti più caratterizzanti e originali della gamma di arredo cucina Loft troviamo ad esempio le cappe Oslo e St Louis che svolgono una duplice funzione pratico-estetica e le maniglie Nolita, realizzate con finitura in peltro, che sono espressione di solidità e di personalità; ampio risalto viene inoltre dato al legno materico e naturale che viene piacevolmente contaminato da finiture in peltro per un effetto “mix&match” di grande pregio estetico.


Di quali dotazioni e accessori dispone la cucina?

Pur nel loro attraente stile dal fascino un po’ rétro, queste cucine a marchio Snaidero non si fanno mancare nulla in termini di dotazioni e accessori al passo coi tempi: tutti gli elementi sono creati con particolare attenzione alle questioni dell’ergonomia e della praticità, e sono inoltre componibili a piacimento così da creare uno spazio multifunzionale estremamente appagante da vivere nella propria quotidianità.



Info: Snaidero

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali