Il ritorno della graniglia (Terrazzo Style)

by - marzo 03, 2017


Vi ricordate i pavimenti in graniglia colorata, che sicuramente avrete visto in casa delle vostre nonne? Ebbene, all'estero per ora, con il nome di Terrazzo Style (provate a fare una ricerca su Pinterest, troverete tantissime immagini!), sono tornate ormai in gran voga!
Utilizzate di solito come pavimentazione, sono ora state riscoperte anche per rivestire cucine e bagni; piccoli frammenti di marmo o pietra naturale di vari colori sono miscelati con il cemento, che viene poi lucidato per regalargli un aspetto lucido e liscio. 




L'effetto è molto grafico e minimale, ed è addirittura stato scelto, nella versione in grigio e bianco dall'architetto David Chipperfield per il suo progetto del nuovo negozio di Valentino a Roma!


E noi di cafelab cosa abbiamo fatto? Ci siamo fatti coinvolgere anche noi da questa texture particolare e gli abbiamo dedicato un'intera colleione fra i nostri design, prodotti dai nostri patner POD; potete vederla QUI!

Adesso siamo curiosi di vedere al Salone che si terrà fra poco a Milano, come sia stata recepita nache in Italia!


Via

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali