Stile neorustico a Mykonos




All'apparenza una casa vacanze dall'aria tradizionale, in realtà gli interni di Villa Alice, a Mykonos, in perfetto bianco, sono realizzati con uno stile neorustico ma contemporaneo.
Per chi volesse partire, info & costi QUI.








Zanzariere per portefinestre: il vero risparmio è online!




Le zanzariere per porte finestre si possono acquistare online a prezzi estremamente competitivi godendo anche del massimo della scelta tra modelli e personalizzazioni.

I modelli più diffusi di zanzariere per portefinestre sono:

Avvolgenti
con movimentazione laterale e con apertura a molla o frizionata. Tra queste le più particolari sono la zanzariera con binario calpestabile di appena 3 mm che riduce il rischio di inciampo e rottura del telo e la zanzariera con guide telescopiche installabile anche in presenza di falsi squadro.

A telaio
dotate di pannelli fissi, con apertura a battente oppure scorrevoli, possono essere realizzate anche con rete anti-graffio resistenti alla convivenza con animali domestici.

Plissettate
con rete a soffietto impacchettabile, realizzabili in diversi colori di profilo e di rete, sono perfette da installare in presenza di spazi ridotti perché alcuni modelli ingombrano appena un paio di centimetri.

Ordinare una zanzariera su misura online è davvero semplice: una volta individuato il modello che si preferisce basta inserire le misure e scegliere colore di telaio e rete, per ricevere direttamente a casa in pochi giorni le zanzariere già pronte da montare. La loro installazione è davvero semplice e i siti e-commerce più quotati mettono a disposizione video tutorial oltre a fornire precisi schemi di montaggio.

Ordina la zanzariera perfetta per le tue esigenze e risparmia online!


*post sponsorizzato*
         



Una villa per l'estate a Mykonos




Villa Amra è una casa spettacolare che si trova proprio vicino alla spiaggia di Ftelia, sull'isola di Mykonos, in Grecia.
Struttura del tetto in legno a vista, pareti rigorosamente bianche, interni minimali, con qualche concessione allo stile tipico greco; volendo, si può affittare -davvero- per le vacanze QUI.







Via



cafelab studio per Urban Outfitters, stile italiano a letto



Emanuela Carratoni's Grey Marble on Urban Outfitter

Stamattina abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale!
Urban Outfitters ha inserito a catalogo due completi di biancheria per il letto firmati CAFElab studio, design Emanuela Carratoni, scelti dalla nostra collezione su DenyDesigns!

Sweet Tropicana e Grey Marble

Urban Outfitters è storica compagnia fondata in America nel 1970, caratterizzata da uno stile creativo ed alternativo arrivata in Italia solo un anno fa, che distribuisce esclusivamente presso la Rinascente di Milano.

Emanuela Carratoni's Grey Marble on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Grey Marble on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Grey Marble on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Grey Marble on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Sweet Tropicana on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Sweet Tropicana on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Sweet Tropicana on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Sweet Tropicana on Urban Outfitter

Emanuela Carratoni's Sweet Tropicana on Urban Outfitter

Via



Una mansarda a due livelli a Heden




Questa mansarda a due livelli presenta una struttura molto particolare, tipica del Nord Europa.
Il legno a vista della struttura del tetto e i mattoncini a vista di parte delle murature ben si integrano con il grigio antracite dei pavimenti e il bianco assoluto delle pareti, per un effetto minimale ma molto interessante.

 






Tende per interno a rullo con catena: funzionali e di design per casa e ufficio!




Le tende per interno a rullo con catena sono una soluzione pratica, funzionale ed insieme di design per arredare con semplicità gli ambienti di casa e ufficio.
Realizzabili su misura e personalizzabili nella tipologia del telo oltre che nei colori, diventano indispensabili per creare la giusta atmosfera ombreggiando, riflettendo o schermando completamente dalla luce diretta.
La movimentazione di questi complementi d’arredo moderni e funzionali è dotata di una molla di compensazione che permette di rendere il meccanismo di riavvolgimento frizionato. Questo sistema di riavvolgimento del telo, ne riduce lo sforzo rendendo la movimentazione silenziosa e fluida. Inoltre, è possibile regolare la carica della molla di riavvolgimento per fermare la tenda in qualsiasi posizione.
Le tende per interni a catena possono essere facilmente installate sia a soffitto che a parete tramite apposite staffe di fissaggio e sono dotate di un tendicatena trasparente come dispositivo di sicurezza conforme alla direttiva europea 16433/16434.
Acquistando le tende a rullo con catena online è possibile trovare il massimo dell’assortimento nei colori e nella scelta dei tessuti al prezzo più conveniente.
E per essere sicuri della scelta del telo sono disponibili dei kit di campionatura per osservare con attenzione le differenze tra i tessuti disponibili e scegliere in tutta tranquillità sia il peso che il colore del tessuto più idoneo alle proprie esigenze.
I prezzi della singola tenda a rullo a catena sono davvero tra i più convenienti.
Scopri la semplicità e la convenienza dell’ acquisto delle Tende a rullo  online!

*post sponsorizzato*



Una casa vacanze in Brasile




Ispirata ai colori vivaci del Brasile, questa casa vacanze a Trancoso è caratterizzata anche da un'atmosfera tipica di Bali.












Via



Interior design, consigli di stile da Society6




Lo stilista Alex Merrell, tramite Society6, ci ha regalato alcuni consigli per interni trendy, senza troppi sforzi!

1. Trova il tuo stile
...detto così non sembra una cosa semplice! Invece, piano piano, è utile collezionare immagini o stili che ci piacciono, in un'apposita cartella, anche online, da consultare al momento della scelta; molto semplice ed intuitivo, nonchè divertente, è farlo tramite Pinterest!


2. Scegli uno schema di colore

Dopo aver individuato lo stile che fa per voi, il passo successivo è scegliere una palette di colori che si accordi ai vostri gusti, e soprattutto al mood che volete dare ai vostri interni.


3. Individua il punto focale

Il punto focale di un ambiente è ci che si vuole che si guardi entrando (un quadro, una sedia, una poltrona, un arredo, una parete colorata).


4. Quadri ed oggetti d'arte

Puoi riempire con quadri o arazzi, o semplicemente con le foto dei vostri cuccioli o di famiglia, le pareti, per dare il tocco finale. Ricordati che i quadri, se raggruppati, devono essere in numero dispari, e preferibilmente appesi all'altezza degli occhi!


cafelab ha partecipato a questo progetto con il design Blue Agate, che potete trovare QUI, declinato in vari prodotti per interni, come cuscini, asciugamani, copripiumino, coperte e molto altro ancora.

Fai shopping nel progetto QUI:

Via
Foto: Tiger Tiger



Tende per esterni: approfitta della detrazione fiscale sulle schermature solari!




Questo è il periodo migliore per pensare alla sostituzione o alla nuova installazione di una tenda per esterni! Inoltre la detrazione fiscale del 65% per le spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica è stata prorogata fino alla fine del 2016.
La condizione per fruire della detrazione fiscale è che tali interventi siano eseguiti “su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali (per l’attività d’impresa o professionale)”. La novità è che  l’ecobonus è stato esteso anche alle spese sostenute per  l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari, fra cui le tende per esterni.

Per ombreggiare balconi, terrazze e verande, le tende per esterni più utilizzate sono le tende a caduta
considerate veri e propri sistemi schermanti verticali mobili avvolgibili. Se dotate di braccetti regolabili, la loro inclinazione è adattabile a qualsiasi balcone. Se invece si desidera una schermatura totale dall’irraggiamento solare, è possibile scegliere la versione con speciali guide di scorrimento.

Oltre che con il classico tessuto acrilico, le tende per esterni sono realizzabili anche con telo in PVC, utilissimo nei mesi invernali per proteggere anche da pioggia e vento.

Approfitta dei vantaggi delle detrazioni fiscali per la tua nuova tenda per esterni!

*post sponsorizzato*



Il rifugio in stile marocchino di Philip Dixon a Venice




Per chi sogna una fuga dalla città (specialmente in questo periodo!), magari in una località esotica...ecco la casa-rifugio del fotografo Philip Dixon a Venice; realizzata mischiando stile marocchino e suggestioni messicane, la casa si allunga intorno ad una piscina, ed è circondata da una vera e propria selva di cactus.
Gli interni, realizzati in resina come in una vera casa di Marrakesh, hanno un'atmosfera molto particolare, creata in 20 anni di raccolta di oggetti provenienti da viaggi in varie parti del mondo.














Via



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...