7 camere per sognare




Oggi vi presentiamo sette camere da letto per sognare...non solo ad occhi aperti!
L'unico rischio sarà quello di non voler alzarsi dal letto...







Via



La trasformazione di un vecchio negozio in abitazione




Questo vecchio negozio di un orafo, in Svezia, è stato trasformato in una abitazione davvero particolare.
Infatti, i materiali utilizzati, dal carattere prettamente industriale, come legno grezzo, cemento a vista o metallo, hanno contribuito a creare un ambiente caldo ed accogliente.
Ogni impianto o tubatura è stato lasciato a vista, i colori predominanti sono quelli della tradizione scandinava, e cioè grigio, bianco e nero.






Via



Una penthouse in Germania




Questa penthouse tedesca è stata ristrutturata su progetto di Honey and Spice, nel 2015.
Molto ampia e luminosa, presenta spazi aperti nella zona giorno, caratterizzati da una palette dalle tonalità neutre e da materiali naturali.
In primo piano, l'iconico camino in ghisa nera Gyrofocus di Antefocus, a dare un caratterre molto particolare all'intera zona giorno.






Via



Un appartamento in stile scandinavo a Stoccolma




Completato nel 2016, questo appartamento di Stoccolma è caratterizzato da uno stile prettamente scandinavo; pareti bianche o in toni di grigio, parquet chiaro sul pavimento, arredi bianchi o neri, con tocchi metallici, tanto vetro che lascia entrare la luce bianca del Nord.





Via



Bagno, texture contemporanee




Ecco qualche texture contemporanea per caratterizzare le pareti del bagno; non solo un mosaico dalla forma inconsueta, ma anche un materiale non utilizzato spesso, come il sughero.



Via



Una casa per vacanze dai colori neutri in Germania




Toni neutri, dati dal bianco e dal legno chiaro, sono illunati da sprazzi dorati in questa casa vacanze in Germania.



 




Trend 2016, marmo + gemme




Il marmo è un materiale da sempre associato al lusso, ai palazzi nobiliari ed alle statue della classicità. Ma oggi, ciò che una volta rappresentava un lusso irraggiungibile è ora disponibile per tutti coloro che desiderano la ricchezza e la bellezza che il marmo fornisce, declinato in ogni oggetto della vita quotidiana.
Ma non solo il marmo è di tendenza quest'anno ma anche gemme, pietre dure e rocce metamorfiche, ricche di colore e sfavillanti di luce. 



Un loft in bianco




Un bianco puro dona omogeneità agli spazi di questo loft dai caratteri nordici, esaltando la particolare geometria degli ambienti; l'altezza importante degli ambienti è sfruttata al massimo con la realizzazione di un soppalco che ospita lo studio e la zona notte.
Grandi vetrate, retaggio della precedente evocazione industriale dell'immobile, lasciano penetrare una grande quantità di luce che inonda ogni spazio.









Via



Un loft in Ucraina




Pieno di atmosfera questo loft Ucraina, sito a Kiev e progettato da Svoya Studio.







Via



Uno chalet di montagna a Sondrio




Questo affascinante e piccolo chalet si trova nelle Alpi Orobie, vicino Sondrio,ed è stato oggetto di recupero su progetto dell'architetto Alfredo Vanotti.
Su richiesta dei proprietari, un piccolo casolare in rovina è stato trasformato in un'accogliente chalet, fortemente caratterizzato dai materiali grezzi come legno e pietra a vista.

 





Via



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...