Amore e odio, la casa in stile Airbnb




Airbnb, ovvero sentirsi a casa in ogni parte del mondo.

Che ci piaccia o no, lo stile Airbnb, definito AirSpace da Kyle Chayka, sta contaminando, neanche troppo lentamente, l'interior design delle nostre case, creando uno stile "mondiale" abbastanza omologato.
In ogni casa, ogni accessorio, ogni arredo è studiato affinchè il viaggiatore si senta a casa, con un risultato piacevole e rilassante; i colori sono neutri, il design è curato ma non estremo, lo stile è minimal ma con un certo calore.

Insomma, il sito di Airbnb può essere tranquillamente consultato da chi è in cerca di spunti per i propri spazi!


E per chi ama questo stile, ecco 3 consigli base per applicarlo anche a casa propria:

1. Scegliere tonalità neutrali

Per creare un ambiente rilassante, e questa è la filosofia di Airbnb, è meglio usare toni tenui.
Il bianco è il colore predominante in questo stile, ma una palette di delicati toni neutri può diventare più interessante.
Un tocco di colore attraverso tappeti e cuscini può dare personalità ad un ambiente dai toni neutri.


2. Verde, verde, verde

Le piante da interni sono molto in voga in questo momento, ed è giusto così. E in effetti niente porta energia e in una stanza quanto una bella pianta d'appartamento; dove posizionarla? Avete presente quell'angolino vuoto, dove non sapete che mettere...
Ovviamente insieme alle piante è necessario scegliere i relativi vasi e portavasi in maniera oculata, affinchè non stonino con i vostri interni e, naturalmente, siano belli a vedersi.



4. Inserire un tocco di personalità
Anche se si è scelto questo stile minimale, forse un pò impersonale, non è proprio il caso di traslasciare di inserire qualcosa che vi piace e che dia un tocco di personalità come piace a voi!
Quindi, via libera all'inserimento di arredi e complementi vintage, scovati nei mercatini o portati da un viaggio, libri, stampe e quanto stuzzica la vostra fantasia.
Va bene lasciarsi influenzare dallo stile Airbnb, ma a nessuno piace vivere in una casa fredda e impersonale come un hotel!



Immagini via Airbnb




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...