Italia VS America. E chi vince è l’arte multiculturale





Il prossimo 29 settembre Spazio TID ospita talenti italiani e americani che si sfideranno, a colpi di creatività, in una mostra che supera i confini e abbatte le barriere.

Italia VS America: due Paesi per una mostra. Che è una gara, una sfida, una competizione di talenti, tutti vincenti. Perché in ballo c’è un percorso espositivo che vuole unire ogni forma di arte e cultura. Design, pittura, scultura, musica nostrana e d’Oltreoceano sono pronti per incontrarsi alle porte di Milano, per entrare nel quartier generale di TID a Baranzate e lì farsi vedere per una serata (dalle 19 alle 23, ingresso aperto e gratuito) che si annuncia esclusiva.




«Abbiamo lavorato molto per mettere a punto Italia VS America e adesso siamo pronti», esordisce Francesco Tursini, amministratore delegato di TID. «Questa mostra e questa serata vogliono rappresentare un momento in cui artisti di nazionalità e continenti diversi possono superare un divario culturale, geografico e generazionale, incontrandosi in un circuito dove ogni opera è il risultato del cammino professionale o della sensibilità di ogni protagonista». Tra loro Giuliano Cataldo Giancotti, milanese di nascita, viaggiatore di fatto, a servizio dell’archi-scultura e del ferro; Ko Smith, mago della pittura mitologica, l’artista camaleontica Ilaria Bochicchio, il designer sognatore Maurato e il one man show Jay C Lohmann. Con questi nomi (e tutti gli altri), Italia VS America mette in campo tecniche, tendenze e filoni di luoghi e influssi lontani. Li raccoglie in uno stesso giorno e indirizzo per dimostrare che possono conoscersi, avvicinarsi e convivere in un’esposizione. Che, fatta di accordi visivi e sensoriali, tocca la pittura e la scultura, l’architettura e il design; si accompagna di musica, non si risparmia brindisi made in Italy e USA - dai vini della Cantina Cascina Montariolo alle birre di Brooklyn Brewery – e si nutre del bello assoluto.



Info: Italia VS America, 29 settembre 2016, dalle 19 alle 23, presso Spazio TID via Monte Pordoi 8, Baranzate (Milano).
Per seguire l’evento: http://www.theinteriordesign.it/italia-vs-america.php

Articolo: Camilla Golzi Saporiti

*sponsorized post*




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...