Battiscopa Radiante BestBoard, il futuro del riscaldamento




Nel tempo, nell’ottica di una migliore efficienza energetica, i sistemi di riscaldamento si sono evoluti; ai tradizionali radiatori, sono stati affiancati nuovi sistemi di riscaldamento ( e raffrescamento) soprattutto radianti, come riscaldamento a pavimento o a soffitto. Un’ulteriore evoluzione è costituita dai sistemi di riscaldamento a battiscopa BestBoard®, ancora più efficienti e soprattutto dall’installazione rapida e veloce anche in appartamento, dove per installarli, addirittura non è necessario rifare i pavimenti o essere condizionati dall’altezza minima del soffitto! 

Ma come funziona il riscaldamento a battiscopa o battiscopa radiante?

Il procedimento usato per riscaldare è davvero molto simile a quello dei sistemi radianti più conosciuti; vengono affiancati due tubi in rame, con l’acqua calda in entrata e l’acqua fredda in uscita, dove la temperatura dell’acqua calda va dai 45° ai 60°.
I vantaggi di questo tipo di riscaldamento sono evidenti: il calore viene distribuito in maniera omogenea su tutta la superficie della stanza, raggiungendone anche gli angoli più freddi e permettendo di ridurre significativamente i costi energetici.
Infatti il calore prodotto dal passaggio del fluido caldo di BestBoard® si sprigiona dalle pareti per irraggiamento, trasmettendosi dal battiscopa alle pareti e trasformandole a loro volta in corpi radianti, irradiando la stanza in maniera volumetrica. Un ulteriore vantaggio è costituito dal’assenza di muffe e condense negli angoli e anzi, il bloccaggio dell’umidità di risalita, dove presente, con muri asciutti e umidità relativa dell’ambiente pari al 50-60%; in più, per chi è allergico, non si verifica alcun sollevamento di micro polveri come accade per i tradizionali termosifoni).

In più, questo tipo di riscaldamento, grazie alle sue misure contenute (infatti è alto solo 13,8cm e profondo 2,8cm) è completamente mimetico e ben si nasconde in ogni tipo di ambiente, permettendo di inserire senza intralci mobili o tendaggi; in cucina inoltre può essere installato negli zoccoli.

Infine, da non trascurare il fatto che il sistema di riscaldamento radiante a battiscopa gode dei vantaggi fiscali del 65% previsti dagli eco bonus, per la riqualificazione energetica degli edifici.

Info: Battiscoparadiante.it

*post sponsorizzato*
BATTISCOPA RADIANTE




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...