Fuori di TID!




Fuori di TID! ovvero Design, Arte, Innovazione, Originalità, Estro a due passi dal Polo Fieristico
Dal 12 al 17 Aprile 2016, in occasione della nuova edizione del Salone del Mobile, TheInteriorDesign.it è lieto di presentare Fuori di TID! Un’accattivante esposizione di arredi, oggetti di design, opere artistiche frutto di una approfondita ricerca e selezione di giovani designers che avrà luogo presso lo Showroom TID di via Pordoi 8 a Baranzate (Milano), una posizione strategica, poiché a due passi dalla Fiera di Rho e dal quartiere espositivo Expo, che tornerà sotto i riflettori da Maggio 2016 grazie alla Triennale di Milano.
Fuori di TID! Nasce con l’intento di creare un nuovo district fuori dal centro milanese, in una posizione sicuramente strategica, dove faranno da padroni la creatività l’innovazione e l’originalità sia in ambito artistico che nel design.
Sin dall’inizio Theinteriodesign.it nasce con l’intento di scoprire novità e giovani talenti, questa sua filosofia la porta ora anche nel posizionamento del suo Showroom, un vero e proprio headquarter in continuo movimento, dove prendono vita idee, mostre, progetti e anche workshop dedicati al mondo del design e dell’architettura.
Fuori di TID! sarà aperta tutti i giorni del Salone dalle h. 10.00 alle 19.30 e si potranno toccare con mano, tra le altre, le opere-arredo di Fabio Crimi, Carapace Design, Arkof, Li-Ving Design, PolloDesign, Maòli, Matlight, Night Created Design, Nextmade, Ingrid Sol Leccia, Simone Cappellanti, Playdesign, Giuliano Ricciardi, Layla Mehdi Pour, Vittorio Passaro, Aurora Glass Design, Giovanni Minelli.



EXTILE by Pollo Design Factory
Quando le cementine diventano parte di una texture, ecco che si sviluppa un pattern tessuto con le tracce della loro storia, originali e sempre differenti diventano protagoniste di arredi che fanno dell’esagono e della geometria il loro punto di forza, esaltando le finiture con affinità cromatiche. Dimensioni: 38,2x36,7xh100,8 cm

Materiali: telaio in metallo, piastrelle in cemento e laminato. Colore telaio: bianco, nero





Giovanni Minelli – Consolle & Chair Anomalie Collection
Collezione realizzata in acciaio Inox lavorato a mano
Dimensioni Consolle: 120 x 35 x h 76 cm
Dimensione Chair: 42 x 42 x h 80 cm


Credenza DECK design Arkof
Credenza caratterizzata da intervento artistico sulle ante che rende unico ogni pezzo. Struttura in MDF tagliato a 45°, laccata opaca, base in ferro verniciato.
Dimensioni: 200x40xh70 cm


Seduta Mc Queen by Aurora Glass Design
Sedia sdraio realizzata in vetro extrachiaro con accessori in acciaio, è larga 100 centimetri e profonda 42, non ha la seduta di una poltrona, ma è resistente, stabile ed esteticamente molto particolare, oltre che registrata.


Simone Cappellanti - Coiffeuse
Coiffeuse che gioca con la scelta delle essenze dei legni utilizzati e la rotazione degli elementi. Caratteristica di questo pezzo è l’appoggio su due gambe e l’attacco a muro.


CHIGLIA 2.0 by Giuliano Ricciardi - d-Lab studio
Il Concept di questo tavolo rappresenta un omaggio all’attività marinara di Taranto, la città in cui Giuliano Ricciardi vive e lavora. L’ispirazione nasce dallo scheletro delle imbarcazioni, da cui prende il nome. L’intero progetto si basa sull’utilizzo di appropriati incastri che rendono la struttura libera da perni e viteria metallica.


Giovanni Minelli sedute Patrizia e Giulia
Collezione di pezzi unici del 2002 realizzate in acciaio armonico e smaltate. L'utilizzo di tale materiale garantisci la massima flessibilità e solidità.

Memo library by Vittorio Passaro
Memo library è uno scaffale della me moria, un contenitore di oggetti che si vogliono tenere con sé nell’ambiente di lavoro, potremmo dire un cofanetto aperto di ricordi che fanno da cornice agli ‘attrezzi’ di lavoro più specifici della propria professione.

Da un punto di vista strutturale la libre ria è impostata con solo sei supporti centrali in legno e con una griglia metallica posteriore che bilancia la rotazione dei ripiani, è questo che conferisce al prodotto un design con temporaneo


TID nasce da un progetto di Francesco Tursini, Guia Adelasco, Giacomo Grandi, Ambra Adelasco, Giorgio Caneva e Martina Adelasco, un dinamico e giovane team di professionisti del settore che vogliono offrire, oltre allo showroom di prodotto, anche uno spazio in continua evoluzione dove poter parlare di design in modo fresco e vigoroso, grazie a speciali eventi ed incontri studiati ad hoc. Ulteriori informazioni e immagini sono disponibili nella sezione dedicata allo showroom: www.theinteriordesign.it/showroom-tid.php. E’ possibile seguire gli eventi TID anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/theinteriordesignit




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...