La casa della scrittrice




La scrittrice Amanda Sthers ha recuperato questa fattoria francese, vicino Parigi, per farne la sua abitazione.







Una casa nella torre in Grecia




La torre si trova a Mani, in Grecia, ed è stata recuperata e trasformata in abitazione da Z-level Architecture. Lo scopo del progetto era trasformare questo antico edificio, risalente al XVI secolo, in una moderna e funzionale casa-vacanze, mantenendone tuttavia inalterato lo spirito originario.
Nel progetto di recupero sono stati aggiunti tutti gli impianti (idrico, elettrico, di condizionamento ecc.), tutti che utilizzano fonti di energia autosufficienti.
Nel progetto sono stati esaltati i caratteri originari dell'edificio, come le pareti di pietra locale a vista ed i soffitti in legno, intervenendo per omogeneizzare gli ambienti con una pavimentazione di colore neutro in resina.

Il progetto ha ricevuto una menzione d'onore al DOMES AWARDS 2015 “13 BEST BUILT WORKS IN GREECE OF 2010-2014″.



  



Via



Un colorato appartamento parigino




Un serioso appartamento parigino, con stucchi alle pareti ed ai soffitti e un bellissimo parquet da disegno geometrico, è invece stato caratterizzato con arredi contemporanei coloratissimi.
Nel living, ad esempio, troneggia un delizioso sofà rosa, nella stanza accanto un piccolo divano rosso e degli sgabelli in legno dipinti di giallo...insomma sprazzi di colore che ravvivano il bianco perfetto di soffitti e pareti.








Via



Una masseria per le vacanze in Puglia




La masseria Scorcialupi si trova nel Salento, in Puglia. Realizzata recuperando un tipico complesso rurale del XVIII secolo, utilizza i materiali della tradizione pugliese, come la pietra a vista e le pareti imbiancate con finitura grezza, a ricordare quelle tradizionali "a calce".
A completare l'arredamento in legno di recupero e pietra, sono appesi alle pareti strumenti ormai dimenticati dell'età contadina, che rafforzano l'atmosfera rurale della masseria.





  

Via



Una casa dai toni neutri in Australia




Una casa dai toni neutri, con pavimenti e arredi in legno chiaro e tanto bianco alle pareti, da un'idea di grande ampiezza e luminosità; questa, nello specifico, si trova a Sydney in Australia, ed è stata realizzata dallo Studiofour.








Via 



Un'affascinante casa rustica in spagna




Il recupero di questa affascinante casa dallo stile neorustico è stato portato a termine dall'architetto Glòria Duran Torrellas. La casa, che si trova nel villaggio di Pals, in Catalogna, nella provincia di Girona (Spagna), presenta muri a facciavista in pietra, puliti e restaurati, soffitti bianchi o in mattoni e arredi moderni e di design in legno chiaro.







Via



Arredare in bianco e nero




Scegliere di arredare i propri ambienti utilizzando i due colori base bianco e nero può sembrare impegnativo o si può pensare che il risultato sarà spento e monotono...ma queste considerazioni non sono assolutamente rispondenti al risultato finale che si andrà ad ottenere.
In questo abitazione ad esempio, il risultato finale della combinazione bianco/nero è molto attuale, anche perchè impreziosito dai dettagli in rame nell'illuminazione, molto in voga secondo i trend del 2015. L'effetti finale  è anzi molto elegante e sofisticato e sicuramente non impegnativo; l'importante è, come in ogni progetto di interior design, saper dosare colori, materiali e texture in un insieme armonico ed interessante.










Via



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...