E per chi deve ristrutturare?





Fra pochi giorni CoffeeBreak compie 6 anni!
 In tutto questo tempo sulle pagine di questo blog sono passate tante belle realizzazioni, per lo più interni di abitazioni, ma anche ville, illuminazioni, arredi, giardini e chi più ne ha...

Chi, come noi, fa il progettista di professione e chi si è trovato a ristrutturare una casa sa bene che non è tutto rose e fiori: che si tratti di realizzare il proprio sogno o quello del proprio cliente, una ristrutturazione richiede tanto tempo e tanta dedizione.

Come affrontare una ristrutturazione? Senza spiacevoli intoppi? Senza ritardi? Senza spendere un sacco di soldi in spese non previste?
Il nostro studio di architettura ha elaborato una serie di documenti, moduli e check list che crediamo possono aiutare in maniera determinante chiunque si trova ad affrontare una ristrutturazione: privati, architetti, ingegneri, geometri, anche piccole imprese.
Li potete trovare sul nostro ecommerce

Dal primo INCONTRO al PROGETTO


Quello che noi riteniamo il pacchetto fondamentale per il progettista che vuole gestire le ristrutturazioni dei propri clienti in maniera professionale.

C'è tutto quello che serve per la corretta organizzazione dello studio di progettazione: carta intestata, moduli per la raccolta e l'organizzazione dei dati del committente, dell'edificio e del progetto, verbali, fatturazione, ci sono anche dei moduli fatti apposta per rilevare i mobili da inserire nel nuovo progetto!

Progetto esecutivo, Burocrazia e Cantiere


Dopo il progetto, viene la realizzazione, per il Direttore dei Lavori professionista ma anche per chi è alle prime armi, qui sono raccolti tutti i documenti che servono per gestire il cantiere.

 Ah la burocrazia... purtroppo, non si può evitare, ma con questi moduli sarà più facile ricordare tutti gli obblighi che ci impone la legge.

 Burocrazia a parte, chi ristruttura sa che acquistare piastrelle, sanitari, cucina ecc è la parte più impegnativa: divertente, ma anche stressante.
 I nostri moduli sono studiati per assicurare la massima collaborazione fra progettista, committente e rivenditori:
 Ogni modulo viene predisposto dal professionista inserendo dimensioni, mq, quantità ecc., il committente, insieme ai rivenditori, spunterà gli acquisti fatti, inserendo marche, modelli, tempi di consegna e così via, evitando ritardi ed costosi ripensamenti durante i lavori.

(Sappiamo già che ci direte grazie)

Shopping List


I moduli sono talmente utili che abbiamo pensato di renderli acquistabili separatamente ad un prezzo nettamente inferiore. Troverete la lista per gli acquisti di: bagno, cucina, rivestimenti, illuminazione, riscaldamento, porte, finestre e molto altro!

Capitolato dei Lavori e Contratto


Indispensabile.
Un Capitolato Descrittivo delle Opere con moltissime voci già pronte da personalizzare, coprendo una vasta gamma di lavorazioni riscontrabili in una ristrutturazione di interni.
E' bello lavorare con persone oneste e capaci, purtroppo, a volte si ha poca fortuna, per questo è sempre meglio stipulare un solido contratto.

Il nostro, elaborato con la supervisione del nostro legale di fiducia, riunisce in un unico documento sia il Capitolato delle Opere che il Contratto di Appalto che diventano così un tutt'uno rendendo chiari gli obblighi ad entrambi le parti: committente ed impresa.

Il contratto con il progettista



Non abbiamo nulla contro il fai da te, la maggior parte di questi documenti può essere utilizzata direttamente dal privato che vuole ristrutturare la propria casa, ma affidarsi ad un progettista è un'altra cosa.

Questo contratto, realizzato sul modello dei contratti predisposti dagli Ordini Professionali, è stato personalizzato con la tutela del nostro legale di fiducia, adattandolo a quelle che sono le vere attività del progettista professionista.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...