Adesivi Evergreen Orange, rinnovare casa è facile

by - giugno 24, 2015


Abbiamo già parlato dei bellissimi adesivi murali di Evergreen Orange (il posto è QUI, per chi lo avesse perso!) e di come sia facile e veloce cambiare l'aspetto di una stanza applicandoli su una parete; oggi vi vogliamo spiegare come applicarli, passo dopo passo, per un risultato perfetto!


1. Prepara il muro! (o qualsiasi superficie piana e liscia dove vuoi applicarli, come vetro, specchio, legno, plastica, metallo, ecc). Strofinana la superficie con un panno pulito e asciutto, per rimuovere umidità e polvere.
N.B. Gli adesivi aderiscono perfettamente sulla pittura traspirante per interni ma su vernici acriliche, ad acqua, per esterni o atipiche non è garantita la tenuta!

2. Prepara l'adesivo: srotola l'adesivo su un piano ampio e pulito usando il pollice o una carta di credito per strofinare con forza sul lato anteriore dell'adesivo e assicurati che la grafica sia bene attaccata alla carta applicatore, specialmente lungo i bordi e le parti più piccole.

3. Posiziona e attacca l'adesivo al muro nel posto che hai scelto con il nastro blu e attaccalo lungo i bordi con del nastro di carta.



4. Rimuovi la carta di supporto con cautela e applica l'adesivo; inizia questa operazione delicata da un angolo della carta di supporto, tenendo conto che l'immagine deve rimanere sulla carta applicatore. Se sbagli, niente panico! Riattacca le due carte e strofina con forza quel punto, e ricomincia da capo.
Quando avrai rimosso la carta di supporto, il disegno sarà sulla carta applicatore, che appiccica molto, quindi stai attento a tenerla sollevata fino al momento di applicare.

5. Lentamente capovolgi l'adesivo e usa il pollice per attaccarlo piano piano, facendo attenzione ad eliminare ogni grinza o bolla e applicando una certa pressione per un corretto trasferimento.
N.B. Se si sono formate bolle, bucale al centro con un ago sottile e premi fuori l'aria  con ledita eseguendo un movimento circolare verso il foro della bolla.


6. Ci siamo quasi: rimuovi la carta di supporto e applica l'adesivo; attendi comunque qualche minuto per far si che la colla dell'adesivo si attacchi bene alla superficie.

7. Ultimo passaggio: inizia da un angolo a rimuovere orizzontalmente ma lentamente la carta applicatore; se il disegno dovesse sollevarsi dalla parete, capovolgi la carta applicatore e strofina un po' di più in quel punto del disegno...e adesso rimuovi completamente la carta applicatore.

Finalmente l'adesivo è applicato e la parete ha la sua nuova decorazione!


ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali