Casa Tuscolana: stile contemporaneo a Roma

by - febbraio 03, 2015


Casa Tuscolana nasce dall'unione di due appartamenti a Roma e da una ristrutturazione integrale curata dagli architetti di cafelab studio che ha portato alla completa riprogettazione degli interni.
La disposizione originale degli ambienti è stata parzialmente conservata, mantenendo il doppio ingresso e unendo le due zone giorno esistenti per creare un ampio living con cucina separata da porte in vetro scorrevoli a tutta altezza.

La nuova distribuzione degli ambienti ha consentito di dotare la camera padronale di una confortevole cabina armadio, ampliare i bagni, creare un piccolo studio e realizzare una stanza per gli ospiti con bagno e ingresso parzialmente privati.




Materiali ricercati

L'accuratezza nella scelta dei materiali è il filo conduttore del nuovo disegno degli interni di quest'abitazione cittadina; i suoi ampi spazi sono stati resi omogenei dalla pavimentazione in parquet in legno naturale Fiemme 3000.
L'utilizzo di textures pittoriche e materiali accuratamente selezionati ha dato un'impronta molto personale e contemporanea agli ambienti [tweet this], trovando dettagli ed evidenziando volumi che rischiavano di rimanere anonimi in un appartamento condominiale degli anni '70.


Un bagno dallo stile industriale

Nel bagno per i pavimenti e rivestimenti sono state scelte le piastrelle della linea Azuleji di Mutina (design Patricia Urquiola), combinate secondo un disegno degli architetti di cafelab, i sanitari molto ironici sono i  Cow di ArtCeram, il mobile lavabo Jacana di Compab, con piano in legno di rovere bollito è molto particolare.






Bagno classico contemporaneo

Il bagno grande, dallo stile più classico ma contemporaneo, è stato realizzato con pavimento in parquet Fiemme, come nel resto dell'abitazione, rivestimento Japan Blanco di Porcelanosa, come il mobile con il doppio lavabo Next ed i sanitari.





Vuoi saperne di più?

Sul nostro sito web www.cafelab.it puoi scaricare immagini ad Alta Risoluzione, la Brochure riassuntiva e immagini ridimensionate per essere utilizzate comodamente dai nostri amici blogger.


Info: CAFElab studio di architettura

ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Colori divertenti delle piastrelle e legno naturale che scalda gli spazi in stile. Complimenti per i lavori!

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali