Interiors Trend, Cementine Style Moodboard

by - gennaio 08, 2015


Tra i trend del 2015, e tra i nostri post più amati dell'anno appena finito (QUI) ci sono sicuramente le piastrelle Cementine; grazie al formato di semplice installazione (15x15 cm o 20x20 cm), possono essere mischiate per ottenere di volta in volta un disegno inedito, per decori dall'aspetto esotico e raffinato.

Le Cementine, o Zellige, sono state create in Andalusia (Spagna) fin dal X secolo; la versione tradizionale di questo tipo di piastrelle di cemento infatti, è di origine marocchina, ed è nota anche come piastrella ad encausto. Nella sua produzione vengono utilizzati cemento, polvere di marmo, e pigmenti naturali in un processo di produzione artigianale che vede l'utilizzo di una pressa idraulica per stamparle e poi l'essiccatura all'aria. Le piastrelle di cemento sono estremamente resistenti, facili da pulire, non infiammabile, non inquinanti, riciclabili, e naturalmente isolanti, contribuendo a mantenere le superfici fresche in estate e caldo in inverno.

Di seguito, la nostra selezione di arredi e complementi:

1. Piumino singolo o matrimoniale Exagonal Shadows "RedBubble";

2. Cuscini Indoor/Outdoor "Society6";

3. iPhone Case Concrete Style "Casetify";

4. Art Print Geometric Pattern "Society6";

5. Massey Concrete Lamps "Kare Design";

6. Orologio da muro Concrete Style "Society6";

7. Piastrelle Cementine  Zellige  "Mosaic del Sur"





Immagini via Mosaic del Sur

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali