IN e OUT nel 2015



IN

Mischiare i metalli 

A Londra, la designer Kelly Hoppen afferma che, usare insieme metalli dai riflessi caldi, quali il rame e l'oro rosa, con quelli freddi, come l'argento, sarà particolarmente trend nel 2015.

50 sfumature di indaco

Utilizzare  l'indaco come colore da contrapporre al marmo bianco e alla madreperla,è una tendenza in crescita nel 2015; infatti l'indaco si sposa bene con altri colori, quali il rosa, il crema, il grigio caldo, il corallo e la salvia.

Tappeti pittorici

Sarà in voga quest'anno l'utilizzo di pattern pittorici per tappeti, tende e tessuti in seta.

Vetro affumicato

Nel 2015 torna di moda il vetro fumé, caratterizzato (secondo i designer) da un piacevole contrasto tra grezzo e raffinato, maschile e femminile. La fumosità aggiunge un senso di mistero e di intrigo ad un materiale altrimenti comune, riportandoci ad atmosfere tipiche dei mitici '70.

Piastrelle con decori grafici

Le piastrelle etniche, come le cementine ad esempio, caratterizzato da disegni grafici molto interessanti, offrono spunti insoliti, richiamando con successo atmosfere industriali anche in scenari residenziali.


OUT

Decoro a Zig-Zag (Chevron)

Anche se utilizzato in modo semplice e elegante, il sempre popolare motivo a zigzag, che nel 2014 abbiamo visto ripetuto all'infinito sulla carta da parati o sui cuscini, è ormai fuori moda. 

Caratteri come decorazione

Le grandi lettere, in metallo o legno, illuminate da lampadine, di stile industriale, sono ormai out.

Finitura a specchio

Con buona pace degli amanti del genere, le finiture a specchio, tanto Hollywood anni '30, nel 2015 saranno finalmente fuori dalla scena. 

Sfumature di colore

Le sfumature di colore (che anche noi abbiamo tanto amato!), su muri, mobili, oggetti e tessuti, sono pronte per essere riposte nell'armadio.

Tappeti etnici a motivi geometrici

E' finita l'epoca anche dei tappeti di ispirazione marocchina, decorati a motivi geometrici bianchi e neri.


Via The Wall Street Journal




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...