HOMI Milano, Anacleto Spazzapan alla manifestazione milanese




Terminata l’attesa per la terza edizione di HOMI, il salone degli stili di vita, che ha aperto oggi le porte nel polo fieristico di Milano e terminerà il 20 gennaio. Un compleanno particolare quello della manifestazione che nel 2014 ha debuttato con successo in Russia e quest’anno è pronta a toccare un altro importante palcoscenico, quello di New York, al via a metà maggio.



Come sempre questa edizione di HOMI si caratterizza per una copertura a 360 gradi del tema del lifestyle e soprattutto della casa, con dieci satelliti e decine di stand ad hoc per osservare le migliori creazioni del settore.



A tal proposito, TID è lieto di annunciare un’importante presenza all’interno della manifestazione più attesa dell’inverno: Anacleto Spazzapan è infatti presente con due stand interamente dedicati alle sue creazioni, per permettere agli esperti del campo di avvicinarsi all’interessante e unico lavoro del designer famoso per il suo approccio logico-matematico, pratico e soprattutto in continuo divenire.
Negli anni, Spazzapan ha intrapreso un percorso aperto, finalizzato a implementare e perfezionare la sua tecnica attraverso più di dieci fasi, da lui definite stili, in cui si è misurato con forme e materiali, tra cui ovviamente uno di quelli che più lo contraddistinguono, il tondino di ferro. Questo si riallaccia anche a un’altra importante iniziativa del designer, l’operato a Giava, in Indonesia, dove grazie alla sua scoperta di un sito archeologico ha potuto portare occupazione ai saldatori locali proprio attraverso la lavorazione di questo materiale.

Lontano dalla logica di molti designer contemporanei, votata eccessivamente all’estetica, lo stile di Spazzapan riporta l’oggetto di design all’interno del mondo di tutti i giorni, ponendo l’accento sul suo utilizzo e non solo sul suo aspetto, all’essere e non al rappresentare. Grazie alla sua presenza a HOMI, è dunque possibile toccare con mano delle creazioni capaci di mettere ancora l’uomo al centro del design.



* sponsored post *


PHOTO COURTESY: The Interior Design




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...