Shutterstock, i colori trend del 2014





Grazie all'infografica qui sopra, realizzata da Shutterstock utilizzando i dati estrapolati dalla loro raccolta di 40 milioni di immagini e dai 400 milioni di download di tutti i tempi, potrete scoprire quali colori sono in voga nel 2014 in tutto il mondo! Enjoy it!

 Via Shutterstock



Una casa sull'acqua




Questa è una casa molto particolare a Berlino, situata all'interno di una sorta di barca galleggiante, per vivere a diretto contatto con il fiume e con la natura.










Via Suite030



Bonus ristrutturazioni: la guida aggiornata





L'agenzia delle Entrate pubblica l'aggiornamento alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie reso necessario dopo la pubblicazione del Decreto "Sblocca Italia"

Le aliquote

Al momento la detrazione fiscale è del 50% con un tetto di spesa pari a 96 mila euro e rimarrà tale fino al 31 dicembre 2014
Nel 2015 la detrazione fiscale calerà al 40%, ma il tetto di spesa continuerà ad essere 96 mila euro.
A partire dal 2016, il bonus tornerà all’aliquota ordinaria del 36% e il tetto di spesa scenderà a 48 mila euro.

Agevolazioni fiscali: la guida dell'agenzia delle entrate
( PDF - tasto destro - salva con nome)



Il laboratorio del fabbro a Lesbo




Una coppia di architetti danesi ha acquistato e ristrutturato secondo le proprie esigenze e soprattutto, suggestioni, una vecchia officina di un fabbro sull'isola di Lesbo, in Grecia.
L'edificio, risalente al 1930, era composto da un unico ambiente; gli architetti hanno inserito una struttura in legno grezzo e ferro che articolasse lo spazio per ricavare gli ambienti necessari al loro stile di vita.







Via Kinfolk



Un appartamento al maschile




Un appartamento spazioso, dai toni scuri, arricchito con gusto  con un sacco di pezzi di design vintage prettamente di stampo maschile...un rifugio perfetto per l'uomo moderno nel centro di Berlino.








Via suite030



Un loft recuperato a Brooklin




Lo studio SABO project ha recentemente completato la ristrutturazione di un loft di Brooklyn, situato in una ex fabbrica di pressofusione costruita nel 1913. Quando nel 1980 lo stabile subì una conversione in residenziale, tutte le colonne e soffitti di cemento  furono nascosti. Intervenendo con la rimozione della maggior parte delle pareti, si è presentata la possibilità di rivelare l'autenticità della costruzione così come drammaticamente espandere lo spazio.
Lo spazio contenitivo è stato massimizzato nella cucina e nel bagno con l'utilizzo di  contenitori in legno, trattati in bianco e naturale, con composizioni geometriche che si estendono integrando le scale ed un home-office; i trattamenti bianco e legno naturale sono molto semplici ma di grande effetto a contrasto con la superficie in calcestruzzo


  







Via UrDesignMag



Geometria e design dalla Russia




Questo progetto realizzato da Geometrix * uno studio di architettura russo * è molto particolare. Infatti la geometria (appunto) che contraddistingue gli arredi realizzato su disegno, costituisce il biglietto da visita di questa abitazione; matrici triangolari scandiscono mobili contenitori, spalliere dei letti e cartongessi sui soffitti.








 

Via Geometrix



Minimalismo nei toni del grigio




Ennesimo progetto elegante e rigoroso di Remy Meijers per un'abitazione del secolo scorso a Le Hage, Netherlands. Ogni tonalità di colore è estremamente calibrata, così come ogni arredo inserito, per evitare eccessi e raggiungere un risultato minimale.












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...