Fuga nel blu




Villa Felicity è adagiata sulle splendide rocce giganti che si affacciano sulla baia di Kalafatis e sulle spiagge circostanti. La sua architettura minimale sottolinea l'unicità dello spazio esterno, quasi si fonde con le splendide rocce giganti della collina, un monumento geologico protetto di massi di granito a forma di statue. Dalle sue terrazze la vista è magnifica, spazia verso un blu senza fine e la piscina a sfioro costituisce un'estensione realistica dell'Egeo verso l'orizzonte. 

 




Via Brightbluevillas



Un recupero neorustico a Mallorca




Un recupero pieno di fascino quello di questa tenuta a Mallorca (Spagna); i muri, in pietra, sono stati lasciati a vista, i pavimenti sono stati uniformati con resina di un colore neutro, i soffitti in legno alleggeriti e resi adatti ad una casa di mare colorandoli di bianco. Gli arredi sono mixati, alcuni prettamente contemporanei, in metallo, altri dal sapore etnico o neorustico appunto; il risultato è sicuramente di grande carattere!






Via Decordemon



La casa dell'uomo invisibile




Un "uomo invisibile" abita questa casa parigina progettata dall'architetto Paul Coudamy. Questo architetto non è nuovo a questo tipo di esperienza, ovvero  includere figure misteriose nelle case da lui ristrutturate.
L'appartamento, di soli 35 mq, è stato progettato per essere molto funzionale, con arredi realizzati quasi interamente su misura. Essendo collocata al pianterreno di un edificio, l'abitazione soffriva di carenza di luce naturale; per questa ragione è stata inserita una "nuvola" geometrica luminosa sul soffitto, "Nuctale" (nuage fractale) composta da 76 triangoli di vetro tenuti insieme da cerniere e rivetti, lunga 5 m e dalla configurazione modificabile nel tempo.








Via Dezeen



Un ritiro in bianco in Grecia




Una bellissima abitazione a Mykonos, dall'inconfondibile stile greco, caratterizzata da un look interno "totally white". Per sognare...








Via 79ideas



Piscine, idee per sognare




Eccoci di nuovo al weekend! Per chi non è fortunato e può stare già sdraiato su una spiaggia al sole, ecco una rassegna di piscine, reali e fantastiche, per sognare!







Via Elle Decor



Cementine, un'interpretazione vietnamita




Ecco un'interpretazione davvero particolare delle cementine, in un progetto a cura di  Landmak Architecture, realizzato nel 2014 all'undicesimo piano di un codominio vietnamita. I colori pastello delle cementine, mixate con cura per ottenere decori sempre diversi, sono accostati al bianco elle pareti, un'ottimo sfondo, ed ai toni neutri di parquet ed arredi.






Via HomeAdore



Beach House, California style




Beach House è uno spazio minimalista che si trova a Los Angeles, California, disegnato da Homepolish. Il cliente è un minimalista per natura, con un gusto sviluppato per l'estetica contemporanea e l'industrial style, ed ha voluto la casa per godere di una vacanza rilassante e per ospitare le sue opere artistiche.







Di piccola taglia




Compatto ed  interessante nella scelta delle finiture, questo piccolo appartamento polacco progettato da Klara Wesol di KW Studio, è organizzato secondo una pianta estremamente funzionale.









Via Desiretoinspire



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...