Stile industriale per il recupero di un loft a Tribeca




Lo stile industriale caratterizza  recupero + ampliamento di questo loft a TriBeCa a cura di Dean Wolf Architects. L'edificio, che al centro è stato letteralmente svuotato per favorire la dissipazione del calore, presenta una tripla altezza. Pannelli di corten definiscono gli spazi e le facciate con setti di vetro, alle pareti la classica texture "american loft" in mattoni a vista.








Via Onekindesign



Colori pastello e pattern per un loft in Russia




Colori tenui, toni pastello ma soprattutto pattern su tessuti e complementi di arredo caratterizzano questa casa in Russia realizzata da INT2 architecture. Inoltre materiali grezzi come legno chiaro e mattoni dipinti di bianco le regalano un'atmosfera da loft urbano.















Via Desiretoinspire



Fusion nordic + asian




Una casa danese dagli accenti asiatici per una perfetta fusion, in puro stile contemporaneo!






Via Decordemon



Il giardino di Corten: eleganza, ricercatezza, eternità




Cromie dalle sfumature infinite, toni caldi, ricercatezza ed eternità. Sono alcune delle caratteristiche del corten, il materiale scelto da Schneider per lanciare un nuovo brand per l’arredo outdoor, “Il giardino di Corten”. Una tipologia di acciaio capace di fermare il tempo (ha un’elevata resistenza alla corrosione), elegante e moderno, che contribuisce a creare emozioni, a dare fascino e personalità alla casa e al giardino.
Lo studio e il trattamento che sta dietro alle realizzazioni “Il giardino di Corten” rendono ogni pezzo unico e irripetibile.

Teti, a foggia di colonnina, è la fontana proposta per la primavera del 2014: ha misure e proporzioni raccolte, un segno lineare e squadrato, si colloca direttamente a terra, e può disporre di una vasca di raccoglimento dell’acqua, totalmente o parzialmente fuori terra.
Perché  questa fontana si chiama TETI? Per rappresentare al meglio un elemento vitale come l’acqua: Teti, infatti, è una figura della mitologia greca, una Titanide figlia di Urano e di Gea. All’epoca era considerata dai greci la madre dei principali fiumi del mondo fino ad allora conosciuto.

Via  il Giardino di Corten



Piccoli spazi, scale e cucina




Nel progettare un ambiente dagli  spazi  limitati, un'idea intelligente può essere quella di utilizzare - dove possibile - lo spazio inutilizzato del sottoscala per ospitare una piccola ma attrezzata cucina.
Ad esempio,  seconda delle caratteristiche dello spazio a disposizione, la cucina può essere progettata secondo uno schema lineare, utilizzando lo spazio del sottoscala per inserire una parete attrezzata su misura che possa essere utilizzata comespazio contenitivo e dove trovano posto gli elettrodomestici.
 Ecco qualche idea!



  



Via Onekindesign



Pareti trasparenti




Il vetro si può utilizzare per pareti e divisori più o meno trasparenti con un effetto molto attuale; si tratta di un materiale meraviglioso che consente di giocare con l'illuminazione sia naturale che artificiale, lasciando filtrare la luce in vari gradi.





Via OneKindesign



Marmo di Carrara, chic e contemporaneo




Il Marmo di Carrara, una volta molto usato in ogni casa per pavimenti scale e rivestimenti, oggi è il protagonista di una sorta di rinascita, fondata essenzialmente sul valore del made in Italy.
Utilizzato e apprezzato soprattutto all'estero (leggi USA), possiede una texture interessante e una palette di colori che ben si combina con molti degli stili attuali poichè basata sulle sfumature quasi acromatiche del bianco e del grigio.
Uno dei materiali simbolo del design made in Italy, viene trasposto come textures che lo raffigurano su oggetti inusuali di scala relativamente ridotta, soprattutto tecnologici, come custodie per IPhone o IPad e accessori per la casa.
Godetevelo in questa galleria che abbiamo organizzato per voi!










Materico e tradizionale




Una casa dai materiali grezzi (raw) accostati ai materiali della tradizione per un effetto inaspettato e coinvolgente. Naturalmente made in Italy!






 


Via Undicilandia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...