Tendenze, anticipo sui colori trend del 2015




Mentre ci avviciniamo alla fine del 2014, il pensiero va alla prossima stagione e alle tendenze chiave che guideranno le scelte di colore dell'interior design.
Secondo uno studio di Farrow & Ball (famosi produttori di vernici, carte da parati ed esperti di colore), i colori che sceglieremo per le nostre case il prossimo anno rifletteranno il desiderio di creare spazi che offrano un'evasione dalla nostra vita quotidiana, a volte banale e ripetitiva, ma sempre più nomade, costantemente connessi con il mondo. Questi colori ci consentiranno di creare spazi che vivono e respirano, che trasformeranno ancora una volta le nostre case in luoghi di rifugio dallo stress della vita moderna.
Vediamoli nel dettaglio!

GRIGIO CALDO
L'uso del Grigio in una sfumatura soft ma calda  ha lo scopo di creare un interno in cui i colori sono mutevoli, si spostano e cambiano come in un paesaggio. Questo colore è adatto per creare un interno quasi trasparente, con contrasti argentei e tonalità fumose, ispirate ai toni del crepuscolo.

ROSA CIPRIA
Questo Rosa  crea una umile bellezza in casa, rendendo le stanze calde e morbide;  questo rosa non è zuccheroso o infantile, piuttosto da l'idea di un colore pastoso, che renda "nude" le pareti. La sensazione che da è di bellezza mimetica, senza forti contrasti o linee dure. Anche i colori d'accento che gli si accostano dovrebbero essere morbidi e sfumati.


VERDE ORGANICO
Il Verde Organico, tratto direttamente dalla natura, ci fa sentire sicuri e tranquillo nel nostro ambiente domestico, creando un ambiente fresco e naturale, dai toni morbidi con un tocco moderno.



GRIGIO SCURO
Anche se per il 2015 preferiamo toni chiari e leggeri, dove la luce naturale è carente i toni più scuri restano i migliori. Adatti per creare  spazi drammatici, sono totalmente senza tempo e creano un'atmosfera di velluto.

Via Farrow & Ball




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...