Interni, a ciascuno il suo stile




Per scoprire che cosa funziona davvero, quali cose colpiscono una persona che si innamora di una casa e sceglie di comprarla, e come siamo influenzati in questa scelta dallo stile e dall'estetica, un'agenzia immobiliare americana ha studiato il tema da un punto di vista psicologico e scientifico, affidandosi ad alcuni psicologi per un rapporto esplicativo.



Il rapporto mostra come una casa con uno stile curato ed attuale funziona - ma solo se fatto correttamente. Il punto di partenza è che gli acquirenti di una casa, alla prima occhiata sono emotivamente colpiti, sia consciamente che inconsciamente dall'ambiente, e che, in vari modi, attraverso stili differenti, si possono influenzare le sensazioni ottenute.

Insomma, l' interior design è davvero uno strumento molto potente!





Per fare una controprova, in Svezia è stata data una casa ai interior designer più famosi della nazione, , Tina HellbergMikael Beckman e Hans Blomquist (per capire chi è il progettista, ogni sequenza di immagini rispecchia quest'ordine). 




Stesso camino, stessa cucina, ma guardate che differenza che fanno colore e materiali!




Anche outdoor basta poco per creare la differenza!




 Ciascuno di loro, ispirato dalla famosa relazione, ha caratterizzato secondo il rispettivo stile un appartamento in vendita a Stoccolma. Il risultato finale è di tre diverse interpretazioni della stessa superficie, e la dimostrazione di come il rapporto può essere utilizzato in pratica!



  
Sulla stanza "in più" ciascuno dei tre designer ha dato la sua versione, addirittura scegliendo quale funzione, studio o seconda camera, darle.





Insomma, un architetto può davvero fare la differenza per tradurre in realtà sogni e desideri negli spazi che gli sono affidati...noi, come architetti appunto, non vi diciamo qual'è la nostra preferita per non influenzare le vostre scelte...voi quale scegliereste?

Via Fastighetsbyran




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...