Un appartamento stile loft in Lituania




Con mezzi minimali e risorse limitate, è stato creato da Imblum uno spazio di vita in stile loft veramente funzionale e innovativo in un appartamento a Vilnius; il successo del progetto ha promosso in modo significativo il concetto di loft come spazio abitativo e di lavoro in Lituania.










Via HomeAdore




  1. Mauro Pera:

    Orribili soluzioni di divisione dello spazio. La scala è inguardabile. Non c'era motivo di costruirla a gradini sfalsati. La cucina è mal posizionata. Con il tavolo occupato da 4 persone lo spazio è insufficiente per passare. La caldaia a vista è un lavoro da idraulico rozzo. La doccia in compensato Marino è ottima per la muffa e per diventare un angolo invivibile e difficile da tenere pulito. L'amaca oltre ad essere vecchia come idea spezza l'ambiente già male sfruttato. Dove sia poi lo spazio di lavoro..... che lavoro fa questo?

  2. CAFElab architectural studio:

    Il nostro blog nasce come uno spazio per raccogliere idee e dialogare, rispettiamo ogni opinione e ogni critica è la benvenuta a patto che sia motivata e costruttiva.

    Sappiamo bene come spesso un architetto deve piegarsi a necessità superiori, in questo caso l'articolo esordisce "Con mezzi minimali e risorse limitate" alcune soluzioni, formali e non, possono essere state dettate dal contesto culturale, da specifiche richieste della committenza e dal budget a disposizione.

    Pur non avendo a disposizione la pianta dell'appartamento, alcune soluzioni sono comunque interessanti, la scala ci piace, non sarà comodissima, ma avendo spazi ridotti è una buona soluzione per integrare un mobile contenitore.
    Anche la scelta della cucina può essere stata dettata da richieste specifiche e sembrerebbe che attorno al tavolo ci sia tutto lo spazio per sedersi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...