Cementine mon amour

by - maggio 21, 2014


Tornano prepotentemente di moda le Cementine; sarà perchè hanno un formato di semplice installazione (15x15 cm o 20x20 cm), sarà che è divertente mischiarle per ottenere di volta in volta un disegno inedito, oppure per i pigmenti naturali con cui è disegnata la decorazione, o forse dopotutto perchè mantengono nel tempo un aspetto esotico ma raffinato.
Prodotte la prima volta nel sud della Francia nel 1870 sono generalmente decorate con motivi geometrici e floreali; si realizzano a mano, versando cemento pigmentato in stampi decorativi.


Questa qui sopra è la nostra personale interpretazione, un bagno realizzato da cafelab studio con le bellissime piastrelle in stile Cementine Azuleji di Mutina, su design di Patricia Urquiola!






Questa è la nostra personale interpretazione, realizzata utilizzando le ceramiche Bardelli!

Immagini via OneKindDesign

ti potrebbe interessare

2 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali