10 cose da fare per preparare la casa alla primavera

by - maggio 15, 2014


Avete presente la filastrocca che tutti hanno sentito almeno una volta in occasione di un matrimonio su ciò che deve indossare la sposa e recita "Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio..." ecc?
Bene, questo decalogo preso a prestito da un sito di real estate d'oltreoceano la ricalca passo passo ma... il soggetto è la vostra casa!

1. Vendere qualcosa

Quando il clima diventa più caldo, è il momento di fare spazio, raccogliendo tutti gli oggetti divenuti indesiderate e... metterli in vendita, su Ebay o in qualche mercatino dell'usato!

2. Donare qualcosa

Prendete tutto quello che non avete venduto, e donatelo ad un ente di beneficenza locale, facendo una buona azione per le persone bisognose!

3. Buttare qualcosa

Se gli oggetti di grandi dimensioni  non possono essere nè venduti nè donati, e non volete occupare tutto lo spazio disponibile in garage o soffitta...non rimane, ahimè che buttarli!

4. Pulire qualcosa

D'accordo, il concetto di pulizie di primavera non riguarda il vostro normale programma di aspirapolvere e straccio ma è ora di andare in profondità, spostare i mobili e pulire dietro ad esempio, tirare le tende e pulire le finestre, e dato che ci siete, pulire le persiane!

5. Fare lo scrub a qualcosa

Un piccolo sforzo in più... via alle pulizie sulle piastrelle del bagno, dentro la doccia...insomma in tutti quegli angolini nascosti trascurati durante l'anno.


6. Organizzare qualcosa

E' anche il momento giusto per fare il cambio di stagione e finalmente riorganizzare gli armadi. E' stupefacente quante cose perse o dimenticate tornino alla luce, inoltre riordinare i vostri armadi è anche un ottimo modo per trovare oggetti da vendere e donare.

7. Rinnovare qualcosa

C'è sempre poi quella sedia davvero orribile, ce nessuno ha voluto comprare, perchè non rifargli la tappezzeria nuova? Il risultato sarà sorprendente!

8. Piantare qualcosa

La primavera è il momento di regalare al vostro giardino una marcia in più: fiori, bulbi, e perchè no, anche alcune verdure prosperano in primavera. Dunque via alla semina e alla messa a dimora di piante e fiori!

9. Colorare qualcosa

Dopo le pulizie di primavera, o forse prima, è tempo anche di imbiancare le pareti, rinfrescando la tinta presente o cambiando proprio, scegliendo una  nuova sfumatura di colore (se non avete idea di quali colori stanno bene insieme, date un'occhiata al nostro libro QUI!)

10. Cambiare qualcosa

Ma se davvero tutto è proprio un disastro, la vostra casa non è più adatta alle vostre esigenze, manca una stanza per stare davvero comodi... beh è tempo di rinnovare!
Che aspettate? Chiamateci per una consulenza, penseremo insieme a cosa fare per cambiare davvero tutti i vostri ambienti e farli diventare davvero disegnati per voi!
Il budget è un problema? Per noi ogni cliente è diverso con esigenze diverse e naturalmente con un diverso budget su cui adattare il progetto di interior design!

Per info o per un preventivo contattateci QUI!
Immagini via Fantastic Frank

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali