Code Evolution di Snaidero, urban e vintage

by - aprile 14, 2014


Code Evolution di  Snaidero si presenta come ambiente cucina dal sapore vintage, dichiaratamente industriale, con richiami cari agli amanti dello stile nordico. Si tratta di un modello che regala forti sensazioni, grazie alla scelta di materiali come il cemento e l'acciaio Peltrox, e la combinazione di elementi con viti a vista - maniglie e barre porta accessori. Le cappe ricordano le lanterne che sormontano la torre del faro in un porto, e
l'atmosfera da loft suburbano è accentuata sia dall'uso del vetro fumé per le ante dei moduli contenitori, che dal rivestimento della parete, che imita i mattoni facciavista bianchi. Questo infatti, non è altro che uno schienale che simula la tridimensionalità di un muro di mattoni, con i vantaggi che ne conseguono in termini di lavabilità ed igiene.
Code è espressione delle più recenti tendenze “urban”: mobili compatti e resistenti in laminato legno effetto "vissuto" abbinato a materiali più metropolitani come il laminato imitazione cemento e dettagli in ferro, uniti ad elementi dal carattere post industriale e decorazioni iconiche che raccontano e ricordano status symbol urbani.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali