Vivere in 10 mq

by - gennaio 10, 2014


Ancora una volta, dopo il fenomeno IKEA che tutti ben conosciamo, dalla Svezia arriva un prototipo di abitazione che permette di vivere in - udite, udite! - soli 10 mq! Il progetto si chiama Smart Student Unit ed è stato pensato dallo studio di architettura Tengbom, in collaborazione con l'Università di Lund, nel sud della Svezia.
La casa è naturalmente ecocompatibile, di soli dieci metri quadrati, realizzata completamente in legno, con aperture pensate per favorire l'ingresso della luce naturale; le dotazioni sono quelle di un qualsiasi monolocale, angolo cottura con mensole, bagno, tavolo, sedie, zona notte soppalcata e un piccolo giardinetto.

Entro il 2014 saranno costruite 22 unità abitative destinate agli studenti dell'Università di Lund, che avrà un parco riservato. Il costo di realizzazione della residenza è ancora sconosciuto ma si spera sia un prezzo accessibile!





Via Repubblica

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali