Interiors, le tendenze del 2014

by - dicembre 30, 2013


E' giunto il momento di dare un'occhiata alle tendenze dell'interior design per il 2014!
Le infografiche di The Glass Tiles Store sono davvero di grande aiuto, chiare e ben esplicative!
Cominciamo dai colori...accanto ad un colore dalla tonalità neutra come il Khaki, ottimo come colore dominante, troviamo colori dalle tonalità brillanti come il Rosso, il Giallo o l'Azzurro; a completare questo mix equilibrato ma energetico, ecco le sfumature etniche, di ispirazione messicana e spagnola, che richiamano i colori della terra.


Che dire delle Textures? Saranno molto utilizzate le textires Raw (grezze) per i metalli, soprattutto l'ottone, accostate alle tonalità calde del legno e a quelle seducenti dei tessuti in seta.


Nei Patterns, i fiori la faranno da padroni, soprattutto in versioni che ricordano gli anni '60!


Infine, per quanto riguarda gli spazi, l'estetica minimalista del Less is More sarà ancora una volta la nostra guida privilegiata, utilizzata però per creare spazi all'insegna del relax e soprattutto del'ergonomia e della funzionalità.
Insomma...2014 stiamo arrivando!

ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Mi piace l'idea di usare il khaki come colore dominante. Noi facciamo divani, quindi - come da esempio nell'infografica - siamo 'responsabili' del colore dominante. In khaki si possono realizzare divani in tessuto molto belli. Per un divano classico e importante però, come ad esempio il Chesterfield, proverei invece con qualcuno tra i colori più "insoliti" tra quelli suggeriti, come il teal blue.

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali