Rinnovare casa, i 5 errori da evitare




Scegliere l'arredo di una nuova casa è molto divertente ma sarebbe meglio attenersi ad alcune semplici regole di base per creare degli interni piacevoli da vivere senza strafare!

1. Evitate di usare colori molto accesi su tutte le superfici a disposizionemeglio scegliere di colorare una parete di casa di un colore diverso, anche vivace, che faccia da fondale scenografico e aggiungere accessori nelle sfumature più o meno intense del colore utilizzato

2. Meglio non riempire troppo gli ambienti!
Se l'horror vacui ci impaurisce e ci spinge a riempire di mobili e suppellettili un ambiente, sarebbe meglio guardare a ciò che si è messo in mostra come possibile fonte futura di disordine: a quel punto sarà sicuramente più semplice scegliere quello che è meglio mostrare e quello che è meglio riporre in un cassetto. 


3. Creare stile total look che caratterizzi ogni stanza può essere impegnativo,
il rischio è di ottenere un risultato deludente, ed avere la sensazione di entrare in un parco a tema! 
Il trucco è cercare un filo conduttore (cromatico, materico, di stile....) che leghi tra loro tutti gli ambienti della casa.

4. Oro e argento...quando? 
Le decorazioni in oro e argento richiamano lo stile delle feste; ma non essendo sempre Natale, meglio limitarne l'utilizzo e la quantità. Se proprio piace un tocco metallizzato, puntare su un metallo non lucido, magari dal mood industriale, come acciaio o rame.


5. Evitare un'illuminazione impropria: 
L'illuminazione vista ad esempio in un negozio o in ufficio, non è detto che sia adatta a casa propria (che negozio o ufficio non è...). Il consiglio è di evitare giochi ed effetti luminosi speciali se non si vuole creare l'effetto vetriba, ma farsi consigliare per ottenere un'illuminazione diffusa e funzionale.  

Immagini via Bloglovin




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...