Pantone per tutti i gusti




Gli abbinamenti di colore Pantone realizzati con vero cibo fanno parte di un gustoso progetto dell'artista David Schew con sede a Minneapolis.

Per chi non sa cos'è il sistema Pantone di catalogazione del colore, basti sapere che Pantone Inc. è un'azienda statunitense che si occupa di catalogazione e produzione del sistema di identificazione di colori per la grafica divenuto ormai standard internazionale.

David Schewn, regista, illustratore e designer ha trasformato i suoi abbinamenti culinari preferiti in colori complementari Pantone. Ogni preferenza trova il suo binomio culinario: dolce, acido, salato Schwen ne ha davvero per tutti i gusti!
Molti fra i suoi duetti sono classici della cucina americana, tra cui sale e pepe,  pancetta ed uova, latte e cookie... basta guardarli ed immediatamente lo stomaco brontola per la fame.

Descrivendo la genesi di questo particolare progetto, Schwen ha detto:
"Come designer, si è costantemente impegnati nella ricerca e catalogazione di campioni di colore, cercandone l'accoppiamento giusto. Qualche tempo fa ho avuto l'idea di creare accoppiamenti Pantone basandomi su oggetti reali come spugne, cartone, ecc, ma mentre stavo finendo un poster, ho accoppiato due campioni Pantone insieme per vedere come apparivano e... immediatamente ho pensato a come accoppiano il cibo le persone. E questo è quanto."

E voi, preferite il dolce o il salato?







Fonte: David Schwen | My Modern Met




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...