Nella Nuvola di Fuksas: il Keynote di HTC One




8 marzo 2013 - Grazie ad HTC, abbiamo avuto la preziosissima opportunità di visitare il cantiere della Nuvola di Massimiliano e Doriana Fuksas!
Con scarpe antinfortunistiche e caschetto immacolato, gentilmente offerti da HTC,  - NB. il cantiere è tuttora in corso - ci addentriamo nelle viscere di questo immenso leviatano, al cui interno si terrà la conferenza di presentazione del nuovo smarthphone di punta della HTC, cioè HTC One.




Solo in questa occasione, prima del battesimo ufficiale che avverrà nel 2014, è stato svelato ai bloggers e giornalisti presenti il cantiere dell'avvenieristico nuovo Centro Congressi di Roma, stavolta divenuto location d'eccezione.
Denominatore comune all'evento è sicuramente l'innovazione tecnologica e la visione avveniristica,che accomunanoHTC e naturalmente, l'imponente struttura della Nuvola stessa.





Il Nuovo Centro Congressi sarà composto da tre elementi distinti,  la teca, l’albergo e la Nuvola, appunto; questa costituisce, senza dubbio, l’elemento architettonico caratteristico del progetto, con una struttura costituita da una membrana di  fibra di vetro e silicone, per garantire il massimo grado di sicurezza antincendio, librandosi  in una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175.


Tante le peculiarità del nuovo HTC One ;che lo rendono davvero uno smarthphone di lusso, a partire dal design innovativo di una monoscocca in alluminio, scolpita senza soluzione di continuità, schermo da 4,7 pollici full HD (1080p), HTC BlinkFeed™, un aggregare di contenuti che li rende disponibili al primo sguardo sulla schermata iniziale dello smartphone, il sistema HTC Zoe™, che rende possibile scattare foto ad alta risoluzione  che prendono vita in filmati – Zoes – da 3 secondi ed infine HTC BoomSound™, che, per la prima volta in assoluto introduce due altoparlanti stereo frontali con amplificatore dedicato in un dispositivo mobile. Piacevole al tatto ed intuitivo nell'uso, è stato sorprendente nelle prestazioni, sorprendendoci assolutamente in positivo!

Photo: Emanuela Carratoni (CAFElab Studio)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...