Moleskine, con Topolino la limited edition

by - marzo 18, 2013


In omaggio a Topolino, il personaggio più amato e più conosciuto di Disney, Moleskine presenta una nuova edizione limitata del famoso taccuino a lui dedicata. La Mickey Mouse Limited Edition è la nona a celebrare le icone culturali del nostro tempo. Topolino, apparso per la prima volta nel 1928, è diventato uno dei personaggi più rappresentativi  della ricca tradizione narrativa Disney; Topolino come nessun altro personaggio occupa i cuori e le menti di così tante persone in tutto il mondo, con le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono, e cioè lo spirito avventuroso e l'innato senso di giustizia. 
La Moleskine di Topolino - in edizione limitata  - mostra il processo creativo attraverso cui prende vita il fumetto del famosissimo topo e l’evoluzione dei suoi tratti nel tempo. 
All’interno è racchiusa una brochure di sei pagine che illustra passo dopo passo la tecnica per disegnare Topolino, con istruzioni dettagliate tipo “I piedi devono essere tozzi e semplici” e “L’altezza è 2 volte e ½ la testa”. Inoltre nella tasca interna sul retro, vi è una piccola guida che include ulteriori tecniche e ispirazioni per sviluppare le proprie doti di disegnatore. 
Il taccuino, disponibile in due misure, ha la copertina personalizzata con un motivo punzonato di Mickey Mouse, creato in esclusiva da un artista Disney in occasione di questa edizione limitata.  

In più è stato creato un video che, partendo da alcune animazioni in stop-motion, mostra come il semplice schizzo disegnato su un foglio di carta può evolversi e trasformarsi, prendendo forma, in disegni digitali, nello stesso modo in cui Topolino dalla carta stampata è approdato sugli schermi. 
(Il video è prodotto dallo studio milanese SVPERBE Creative Visionaries, insieme a Vando Studio e a Superexpresso.)





Info e prezzi: Moleskine

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali