Kartell By Laufen, make in plastic is fantastic




Già presentato ufficialmente alla fiera ISH di Francoforte, arriverà anche a Milano in occasione del Salone del Mobile (Milano, 9 | 14 aprile): è la nuova e sorprendente stanza da bagno di Kartell by Laufen  che nasce dal riuscito connubio tra il famoso brand italiano - che da oltre 60 anni segna la storia del design e dell’arredamento in plastica  - ai 120 anni di rigore elvetico ed affidabilità nella produzione di sanitari in ceramica dell’azienda svizzera.




Ludovica + Roberto Palomba hanno presieduto alla progettazione di questo bagno,  dove un ecosistema interconnesso di lavabi, sanitari, rubinetterie, contenitori, piatti doccia, vasche, luci e accessori si integrano tra loro con ampia flessibilità di configurazione.
La caratteristica più innovativa è rappresentata dall’uso della plastica (si, avete letto bene!): il policarbonato  diviene materia da plasmare per realizzare spigoli secchi o linee morbide e rotonde.
Inoltre di rottura la palette scelta che, viene declinata sulle tinte delle terre, gli aranci, i blu, i bianchi caldi che virano al giallo e quelli freddi che sconfinano nell'azzurro.



Info: Kartell | Laufen






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...