Pantone, Palette Culinaire



Dal delizioso blog di una food blogger d'Oltralpe, Griottes, una carrellata di succulente interpretazioni delle palettes Pantone.

GUSTATELE!




Fonte: Griottes



Stiamo leggendo..."Il Giardino Urbano" - Joe Swift



Questa settimana il libro che stiamo leggendo è "Il Giardino Urbano" di Joe Swift.

Questo libro offre numerossimi spunti visuali per chi vuole trasformare un balcone, una terrazza o un patio in un "rifugio" urbano, dove poter godere dell'aria aperta ma senza rinunciare alle comodità della propria abitazione!

Sedute, contenitori per piante, elementi acquatici, fuoco...insomma davvero numerosi temi da sviluppare per rendere davvero unico anche un piccolo spazio!

Nei prossimi giorni approfondiremo l'argomento...dicendo la nostra e traendo le nostre conclusioni!
Nel frattempo, se volete personalizzare e rendere più accogliente, o semplicemente più cool il vostro spazio urbano all'aperto...magari possiamo aiutarvi!

CAFElab Studio - www.cafelab.it


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse
<!-- 123ContactForm.com script ends here - ->



Moa Casa | Roma - 28 apr - 6 mag




AquaDom, un concentrato di mare



Il Radisson Blu Hotel all'esterno è un edificio come tanti altri, situato in ottima posizione nel centro di Berlino, a pochi passi dal duomo, dai musei, dal viale Unter den Linden...
per questo entrando nella lobby la vista è spettacolare:
"sospeso" sulla reception il più grande acquario cilindrico del mondo, con una moltitudine di pesci tropicali che nuotano attorno a voi mentre salite in ascensore verso il ristorante




L'acquario costituisce l'habitat di oltre 1.500 diversi pesci tropicali e di oltre 50 specie diverse, tra cui pesci balestra, Hogfish, pesce napoleone (Cheilinus undulatus), Blowfish (Tetraodontidae), chirurgo (Myripristinae), soldierfish (Tetraodontidae), pesce swarm, sgombro (Scomberomorus regalis) e pesce luna (Monodactylus argenteus).


Numeri impressionanti

L'altezza del cilindro dell' AquaDom è di 16 metri, realizzato in opera in acrilico da un produttore di materie plastiche americano, con un diametro di 11,50 metri e uno spessore di 16 cm sulla parte superiore e 22 cm in basso.
Un milione di litri d'acqua di Berlino arricchita con 33 tonnellate di sale marino (contenuto di sale del 3,3%) viene fatta circolare ogni ora (7 filtri e 2 pompe mettono in circolazione 600 m³ di acqua/ora - quasi tutto il volume dell'acquario) e una pressione dell'acqua di 2,4 bar.
All'interno, l'ascensore di vetro ha una capacità di 48 persone.






Fonte: Radisson Blu Hotel



Botti piccole...



Vi ricordate del Kauri, il legno più esclusivo del mondo, prodotto da Riva 1920?
Ecco, direttamente dal Salone di Milano, arrivano dallo stesso produttore le due lampade: Horn e Arco.


Il progetto di Riva 1920 per la creazione di questi due apparecchi illuminanti, coinvolge non solo i designer ma istituisce un circolo virtuoso con la comunità per il recupero di persone in difficoltà di San Patrignano: il legno delle botti utilizzate nella Comunità per fare il vino, legno di rovere francese stagionato all’aria aperta, la cui vita media è di sole 3 vendemmie, viene recuperato e rinasce a nuova vita.


Il designer Valerio Cometti valorizza le forme e il materiale che compongono la storia di queste doghe, creando i due apparecchi illuminanti Arco e Horn.
Una singola doga, unita a modernissimi led a basso consumo, è trasformata in una minimale applique a luce indiretta nel pieno rispetto dell’ambiente.


La bellezza di Arco rispecchia la bellezza della doga: un oggetto umile ma geometricamente definito, la cui illuminazione indiretta, che proietta luce contro la parete, valorizza l’elegante silhouette della doga stessa.


Horn è un’applique sempre a luce indiretta, dove emerge la matericità e la funzione della doga stessa; il lato visibile è quello impregnato dal vino, che ha creato nel corso dei mesi un decoro unico e irripetibile, nel silenzio e nel buio più assoluti.

Fonte: Archiproducts - Riva 1920



Colore: Seaside Palette



Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse