DAW Armchair di Eames, cerca le differenze



I dettagli non sono dettagli. I dettagli sono il progetto 
(Charles Eames)

Chi di voi non conosce la DAW (Dining height Armchair Wooden base) Armchair di Charles & Ray Eames?
Pezzo fondamentale nel design e nell'arredamento contemporaneo, realizzata nel 1950, questa sedia ha alle spalle anni di studio sul confort legato alle forme e all'anatomia umana; basti pensare che fu la prima sedia in materiale plastico prodotta a scala industriale sul mercato.
Realizzata in polipropilene su base in legno d'acero e fili metallici, in molti progetti d'interior design è simbolo irrinunciabile quasi di perfezione...per la casa, per l'ufficio, vintage, minimalista...ma quante volte la DAW  Armchair che vediamo è davvero l'originale?

Molte sono le repliche sul mercato, a maggior riprova del suo grande successo, e difficile è distinguerle dall'originale; in queste immagini, tratte da Est Magazine, alcuni suggerimenti e differenze da cercare quando si è al cospetto di questa sedia, per saperla riconoscere in maniera definitiva.





Fonte: Est Magazine
Info: Vitra




  1. furnicons:

    Poltrona Charle design sono il mio progetto preferito grazie al suo prezzo conveniente e finitura lucida. Nel mio ristorante io sto usando questi Charle disegni sedia DAW. Informazioni Nice condiviso qui su sedia Charles. Buon lavoro. Continuate così con più così grande informazione.

    grazie,
    Furnicons squadra Charles DAW