Axis di Opinion Ciatti ovvero la rivoluzione in cucina

by - dicembre 13, 2012


La cucina modulare Axis, disegnata da Bruno Pozzi e Marco Duina e realizzata per essere messa in produzione da Opinion Ciatti, è stata già selezionata per il celebre Compasso d'Oro nel 1987 ed è rimasta nei suoi 25 anni di vita un prodotto molto amato e conosciuto nel mondo del design e dell'arredamento, e per questo molto imitato.

Questa cucina, che si configura rivoluzionaria ancora oggi, si basa su un concetto davvero elementare ossia scomporre i principali nuclei funzionali della cucina in elementi autonomi che siano riaggregabili poi, secondo le necessità d’uso, su una struttura estremamente flessibile.
Le possibilità da esplorare nell'ambito di soluzioni particolarmente avanzate sono molteplici e rimangono legate alla gradevolezza di una proposta che, per sua natura, esce decisamente dagli schemi.

Continua la lettura su Cucine d'Italia





Info & Immagini: Opinion Ciatti

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali