Lusso e innovazione, le vasche da bagno luminose




Per chi è convinto che un bel bagno debba essere prima di tutto un piacere personale, ecco alcuni modelli di vasche da bagno veramente speciali, caratterizzati da un design d'eccellenza, materiali particolari e soprattutto da un'illuminazione scenografica, oltre che funzionale, che ne fa prodotti di un livello superiore.

La prima immagine è riferita a OIO disegnata dal designer belga Michel Boucquillon per Antonio Lupi  la vasca è realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale in un unico pezzo, disponibile in versione traslucida o colorata, dotata di sistema di illuminazione interna , per creare ambienti cromaticamente diversificati.


Parure disegnata da Elvis Pompilio per Aquamass è caratterizzata da un design spettacolare e suggestivo, realizzato con perle di cristallo retroilluminate, a simulare una cascata d'acqua continua.


Infinity realizzata dallo studio ucraino Mukomelov Studio  suggerisce la forma di una conchiglia; all'interno della scocca sono alloggiati LED luminosi, che proiettano all'esterno un raffinato gioco di luci.


Per chi ama immergersi sotto un cielo stellato c'è Nirvana di Bathroom Tomorrow   un produttore thailandese; la vasca, che si attiva con discreti comandi touch screen, presenta sotto la superficie una miriade di LED che vanno a riprodurre la volta celeste, per simulare un planetario davvero suggestivo.


Infine, per chiudere davvero in bellezza, la vasca-gioiello di Baldi  esposta per un periodo di tempo limitato da Harrod's; realizzata, anzi scavata in puro cristallo di rocca, preziosa già per sua natura, è creata per essere la protagonista indiscussa della sala da bagno e diogni altro ambiente in cui viene installata.
Arricchita da luci soffuse, si configura come l'essenza del Luxury Design per il bagno.

Immagini: Antonio Lupi - Aquamass - Mukomelov Studio -  Bathroom Tomorrow  - Baldi




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...