CAFElab e Cucine d'Italia: una nuova collaborazione

by - novembre 14, 2012


E' iniziata una nuova collaborazione tra CAFElab Studio (Emanuela Carratoni & Fabio Cipriano) e Cucine d'Italia.
Infatti, con cadenza settimanale, troverete gli articoli a nostra firma nella categoria Diario di Design,  per raccontarvi dello stretto rapporto che spesso si instaura dalla fusione di esperienze sensoriali diverse, che intrecciano argomenti riguardanti design, architettura, cucina, buona tavola e cibo.



Cucine d’Italia nasce in questo momento di evoluzione globale dei paradigmi di consumo nel mondo, quando occorre essere capaci di creare occasioni concrete di incontro e di condivisione di modi e di idee tra “professionisti” (designer, architetti, progettisti) e produttori (aziende), generando il coinvolgimento del pubblico inteso come mercato finale di riferimento.

Cucine d’Italia ha l’obiettivo di generare opportunità di sviluppo valorizzando le eccellenze del nostro Made in Italy in un settore, quello del design industriale, che ci ha visti sempre protagonisti anche all'estero.
Cucine d’Italia tuttavia non intende limitare il proprio spettro d’azione a designer e industria, poiché è altrettanto importante dedicare spazio e attenzione ad altre forme d’arte dando anche a pittori, scultori, fotografi l’occasione di farsi conoscere. Inoltre Cucine d’Italia è un efficace trade union tra il territorio, le tradizioni e il mondo contemporaneo della cultura e dell’arte, della musica e dello spettacolo, dei sapori della nostra terra.

Volete leggere il nostro articolo? Lo trovate QUI; seguiteci su Cucine d’Italia

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali