Guatruck, dalle Filippine con furore




Guactruck è un ristorante mobile, dal design intelligente, ottenuto dall'upgrade di un vecchio camper. 
L'intero processo di progettazione e fabbricazione si è svolto a Manila (Filippine) ed i materiali utilizzati sono di provenienza locale, a km 0, per ridurre l'impatto sull'ambiente.
Come si legge sulla fiancata del camper/ristorante, la vocazione della cucina marcatamente street-food è fusion, di ispirazione filippino-messicana.





Per ridurre il consumo di energia, sono stati utilizzati apparecchi illuminanti a risparmio energetico e tecnologia LED.
All'interno i piani sono in acciaio mentre gli spazi contenitivi e d'appoggio sono rivestiti con una skin effetto zebrano, mixata con dettagli in legno; le pareti, di un caldo e accogliente color arancio, sono protette da un rivestimento in vetro.



E' interessante il ciclo dei rifiuti creato da questo ristorante e strettamente legato al packaging, in carta biodegradabile: i clienti vengono incoraggiati  a tornare con la confezione di cibo già usata, per riconsegnarla in cambio di un pasto gratis. La confezione, assolutamente riciclabile, verrà smaltita dai gestori stessi, nell'ottica della riduzione dei rifiuti da conferire a discarica.



Immagini e fonte: Guatruck by Michealle




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...