Lighting Doll by Foscarini




In anteprima per voi ecco Doll, la nuova lampada da tavolo di Foscarini.

Realizzata su progetto dalla designer Ionna Vautrin nel 2012, ci racconta una storia  che evoca il Giappone e  le bambole in legno della tradizione giapponese – le “Kokeshi Dolls” – da cui trae spunto sia per le linee che per il nome. Come le piccole realizzazioni artigianali a cui si ispira, Doll suscita con la sua forma stilizzata un'emozione immediata.



Composta di due volumi distinti – una testa rotonda e un corpo circolare – diventa il nuovo personaggio che abita il panorama della casa contemporanea. Maneggevole per la sua forma compatta e portatile, si può trasportare per le diverse stanze, prestandosi ad infinite situazioni ed utilizzi.



Le due forme che compongono il corpo di Doll sono realizzate in due diversi materiali, già presenti nella storia di Foscarini: il vetro soffiato e la plastica. Il vetro lascia filtrare una luce calda, brillante e naturale, la plastica colorata con cui è realizzata la base cilindrica aggiunge ulteriori possibilità di personalizzazione.



Quattro sono le tonalità disponibili:  rosso, vivace ed estroverso per definizione, chiaro richiamo al Giappone, verde, particolare ed elegante, grigio, sobrio e raffinato, avorio dai richiami classici; le quattro declinazioni cromatiche permettono ad ognuno di scegliere la propria Doll ideale.

Il packaging appositamente studiato, la rende ancora di più una piccola grande idea regalo, per una persona cara o per se stessi.

Sarà in vendita dal mese di novembre.

Fonti: Doll - Pinterest - Foscarini




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...