Autunno a tutto colore



L'Autunno e' la stagione dei cambiamenti, un periodo di transizione, un nuovo inizio dopo la pausa estiva... perche' non regalarsi un tocco di colore per ravvivare i propri ambienti, e perche' no, anche il proprio morale?
Ogni stagione ha i propri colori, una tavolozza più o meno in sintonia con la propria personalità; i colori della natura in questo periodo hanno tonalità cangianti, che mutano dai colori più saturi a quelli più neutri, l'ideale sarebbe riuscire a trasportarli all'interno dei propri ambienti.

 

L'operazione più' semplice per ravvivare un ambiente con il colore consiste nel dipingere una parete, che diventi punto focale o inserire tocchi di colore attraverso arredi e complementi in un ambiente dai toni neutri.Infatti, soprattutto in ambienti contenuti, l'introduzione di un colore dona un carattere inaspettato.


Se si sceglie di introdurre piccoli sprazzi di colore, estrapolati dalle spettacolari tavolozze autunnali ricche di colori caldi e saturi, che catalizzino immediatamente l'attenzione di chi guarda, bisogna stare attenti a non mixare troppi colori diversi, per non rischiare di ottenere un effetto frammentato. Meglio inserire oggetti o dettagli in una tinta predominante, o al massimo accostare i tre colori primari, rosso, blu e giallo.

Se invece si opta per un ambiente monocromatico, bisogna giocare con le differenti tonalita' del colore scelto, per ottenere un effetto omogeneo ma di grande impatto...continua la lettura QUI - pag. 120 - 121




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...