Giardininterrazza 2012




Oggi inizia l'annuale Festival del Verde e del Paesaggio, tre giorni da condividere con giardinieri, garden designer, paesaggisti, architetti, vivaisti, artigiani, che metteranno a disposizione del pubblico la loro esperienza, le loro creazioni e i loro prodotti.

L'evento sarà ambientato anche quest’anno presso l’Auditorium Parco della Musica, che integra il suo programma con questo appuntamento, annoverandolo tra gli eventi del calendario 2012, nella suggestiva location del Parco Pensile, luogo poco esplorato che regala uno sguardo inedito sulla Capitale.

La novità di quest’anno è la sezione Nuovi Paesaggi, dedicata ai progettisti che propongono soluzioni creative dedicate a chi ha un giardino, una terrazza, un balcone o anche solo un davanzale.

Il Festival del Verde e del Paesaggio ha come obiettivo quello di parlare di verde da ogni punto di vista; una passeggiata di oltre 1 km si snoderà tra fiori, piante, alberi, orti, installazioni, espositori, corsi di giardinaggio, incontri con professionisti, talk e tavole rotonde, iniziative a tutela del verde cittadino, food, presentazioni di libri e uno spazio dedicato ai più piccoli.

Rose, peonie, camelie e rampicanti, i visitatori potranno distendersi sul prato delle Oasi, con meravigliose stuoie, ombrelloni e box menù.

Il tutto fra un continuo movimento di profumi, colori e varietà di piante, dalle mediterranee a quelle esotiche, oltre agli accessori da usare per curarle e agli arredi dedicati agli spazi esterni.

Allora... ci vediamo lì!


Parco Pensile dell'Auditorium Parco della Musica
18 19 20 maggio 2012
Viale Pietro de Coubertin, Roma

Orario 10.00 – 20.30
Biglietto intero € 10,00
Fino a 26 anni € 8,00
Gratuito sotto 12 anni


Il programma
( PDF - tasto destro - salva con nome)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...