Colori fluo in cucina!

by - maggio 27, 2012


Gorenje presenta The Touch of Light, la nuova collezione di elettrodomestici disegnati da Karim Rashid, caratterizzati dai colori fluo e da un aspetto futuristico e minimale.

Protagonisti indiscussi nel campo dell'illuminazione e dell'architettura, i LED rivestono un ruolo centrale nella collezione disegnata da Karim Rashid; elemento sia decorativo che funzionale, permettono di illuminare con colori fluo gli elettrodomestici rendendoli originali e moderni.


Posizionati all'interno della maniglia, elemento distintivo della linea, i LED la illuminano per l'intera lunghezza dell'elettrodomestico e ne costituiscono la particolarità e la principale attrattiva estetica.

Gorenje, che produce elettrodomestici a basso impatto ambientale, offre grazie a rashid una soluzione che permetta di cambiare il colore della superficie esterna dei propri elettrodomestici in base al proprio umore ed al proprio gusto.

Colore touch

Il colore infatti può essere modificato a proprio piacimento con un semplice touch scegliendo fra 7 diverse varianti cromatiche: MysticWhite, BabyPink, HotPink, DeepPurple, SkyBlue, LimeGreen, JuicyOrange.
Sette colori, cascuno diverso, volendo, per ogni giorno della settimana, per momenti diversi di una stessa giornata, per diversi stati d'animo, per sintonizzare la casa aullo stato d'animo di chi la abita.


"Ritengo che i nostri spazi dovrebbero essere morbidi, curvi e concettuali, inglobare tecnologia, immagini, trame e molti colori. Le forme curve sono morbide e creano un ambiente più amichevole - afferma Karim Rashid - Il rosa, invece, dà energia, è luminoso, seducente. Esistono così tante tonalità di rosa da rispecchiare ogni stato d'animo e ogni personalità. Inoltre, ha la capacità di comunicare l'immaterialità e l'ottimismo. Il rosa è il nuovo nero!".


La collezione Gorenje designed by Karim Rashid, è disponibile in due versioni, una con LED statico ed una con LED intercambiabile e comprende cappa, forno e piano cottura a induzione, declinati in vari modelli, per personalizzare con la luce la propria cucina.


Info: Gorenje

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali