Buonanotte con stile!




Non ci vuole molto per trasformare la vostra camera in un rilassante, personale nonchè segreto boudoir, dove rifugiarsi per fuggire dalle pressioni del mondo esterno...


La maggior parte delle camere sono spesso "zone di guerra" con mucchi spaventosi di vestiti sporchi, che aspettano di essere trasferiti in lavanderia, materassi ormai senza più una forma e la sensazione di aver ammucchiato quanti più arredi possano essere contenuti!
Pensando alla vostra camera da letto dovreste semplicemente pensare al posto più tranquillo che abbiate mai visitato, e potenziando la sensazione di essere coccolati che si ottiene quando, ad esempio, si visita un esclusivo centro termale di salute...insomma non dovrebbe essere difficile per voi evocare sentimenti felici.


Prima regola: Non chiedere troppo a uno spazio troppo piccolo!
Ciò significa assolutamente no al multitasking (assi da stiro, computer nascosto in un angolo... si tratta di una camera da letto non di una sala riunioni!).

Sembra scontato, ma l'oggetto principale in qualsiasi zona sonno deve essere il letto.

Lasciate che il vostro letto definisca lo spazio, in fondo è il protagonista di questa stanza; un letto "ben vestito" occuperà magnificamente il centro della scena.


Ponetevi questa domanda: Qual è il prezzo per un buon sonno?
Calcolando che circa un terzo della nostra vita si passa dormendo, è importante investire in un materasso di buona qualità e concedersi i migliori cuscini e biancheria che ci si possa permettere.
Il letto deve regalare un'esplosione di sensazioni tattili per le dita come per gli occhi mescolando ad esempio morbido raso di cotone con cashmere di lusso.

Nonostante le promesse di tonici risvegli, evitate i colori vivaci come arancio o giallo saturo, che non conciliano il sonno ma scegliete calde tonalità neutre, pastello e soft, molto più riposanti.


Se possibile, optate per pavimenti caldi come legno e moquette, evitando di piastrelle in ceramica, marmo o granito. Non c'è niente di peggio, dopo tutto, di alzarsi dal letto al mattino e poggiare la punta del vostro piedino su un freddo pavimento!


E buona notte!

Photo: Style at home




  1. Flat or Apartment:

    Such beautifull bedding. All of these look absolutely fabulous! They would be perfect for anyone's dream bedroom.

  2. Marco:

    Siamo d'accordo: il re della camera è il letto e non possiamo pretendere troppo dagli spazi piccoli, ecco perché puntiamo molto sul modello di letto Sommier, personalizzabile e molto molto pratico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...